6.5 C
Castellammare di Stabia

Arriva la proposta di legge sulla ‘Doggy bag’ obbligatoria

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Forza Italia in campo contro lo spreco alimentare, con una proposta di legge volta a promuovere l’uso della cosiddetta ‘doggy bag’, per portare a casa gli avanzi di un pranzo o di una cena dal ristorante.Mercoledì 10 gennaio, annuncia infatti il partito azzurro, presso la sala stampa della Camera dei deputati, alle ore 14.30, Giandiego Gatta, deputato di Forza Italia e responsabile nazionale Dipartimento pesca e acquacoltura di Fi, con il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli, presenta la proposta di legge dal titolo ‘Obbligatorietà della doggy bag’, insieme ai Circoli per l’Ambiente e della Cultura Rurale. “L’obiettivo della proposta di legge – spiega Gatta – è quello di contribuire a contrastare lo spreco alimentare, uno degli obiettivi fissati nell’Agenda Onu 2030.

In Italia, secondo i dati della Fondazione Bdfn, ognuno di noi spreca 65 kg di cibo pro-capite l’anno, per comportamenti sbagliati nel consumo, in casa e al ristorante”. “La pratica della ‘Doggy Bag’ è in uso da tempo negli Usa, in Europa è obbligatoria già in Francia e Spagna.Introdurla anche in Italia sarebbe non solo un atto di buon senso che aiuterebbe a contrastare lo spreco alimentare ma avrebbe anche una finalità sociale e solidale e questo è l’obiettivo della mia proposta di legge”, conclude. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare