Hamsik: “Non tradirò mai il Napoli per altri club europei. Ancelotti è un super-colpo, può essere decisivo per me”

“Il mio sogno è vincere lo scudetto con questa maglia” Marek Hamsik, centrocampista e capitano...

LEGGI ANCHE

“Il mio sogno è vincere lo scudetto con questa maglia”

Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, si è concesso ad una lunga intervista al quotidiano Gazzetta dello Sport per parlare del suo futuro e del suo passato passando per la scelta del nuovo allenatore.

Ecco le sue parole:
“Il mio grande sogno per il futuro? L’ho sempre dichiarato e non cambio idea ora: vincere lo scudetto con questa maglia per regalare una gioia ai tifosi”.

Resterà al 100%?
“Il mio amore per Napoli è fuori discussione, inoltre ho un contratto fino al 2020. Poi vedremo cosa accadrà, non dipenderà solo dal sottoscritto: insieme alla società e al mister valuteremo ogni aspetto in tranquillità. Ora sono concentrato sulla Nazionale, poi mi godrò qualche giorno di vacanza”.

Sembra che il nuovo tecnico abbia fatto ‘centro’.
“Un grandissimo allenatore, un colpo super della società. Può essere decisivo per la mia permanenza”.

Sul tavolo quante proposte?
“Le offerte non mancano, ma se in futuro dovessi andar via da Napoli certamente non sarebbe per un altro club italiano. E probabilmente non giocherei nemmeno in Europa. Non potrei mai tradire questo popolo”.

Sarri è già dimenticato?
“Assolutamente no, dovremo sempre ringraziarlo. Con lui abbiamo fatto un grande salto di qualità sotto tutti i punti di vista, proponendo un bellissimo calcio, ovunque e contro tutti. Il suo lavoro è straordinario, sotto gli occhi di tutti. Gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

Alla fine, però, qualche schermaglia non è mancata.
“Non entro nel merito, anche se dispiace per come sia andata a finire. Ma ora guardiamo avanti: la società ha reagito alla grande scegliendo Ancelotti, con lui miglioreremo ancora. Perché il mio sogno è ancora lì, vivo. E vorrei realizzarlo qui…”.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare