Gazzetta: “Questo Napoli non ha la velocità dell’andata, ma torna la forza e il carattere”

“Rimontona e orgoglio: la rincorsa continua” Il Napoli, contro l’Udinese, ha sfoderato una prestazione, e ancor...

LEGGI ANCHE

“Rimontona e orgoglio: la rincorsa continua”

Il Napoli, contro l’Udinese, ha sfoderato una prestazione, e ancor di più una reazione, impressionante. Gli uomini di Sarri sono stati capaci di rimontare e superare i friulani dopo essere stati sotto per ben due volte portando a casa tre punti fondamentali per la corsa scudetto (visto anche il pari della Juventus a Crotone).

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta così la vittoria azzurra di ieri:

“Il Napoli arriverà così a Torino domenica con solo quattro punti da recuperare e la soddisfazione è doppia perché nel corso della serata gli azzurri si trovano virtualmente anche a meno 9: invece di pensare che avrebbero potuto vivere la mortificazione di vedere dal vivo la Juventus prendersi lo scudetto, riescono a raddrizzare la loro notte, dopo essere andati in svantaggio due volte. Il Napoli, lo si è capito da tempo, non è più quello dell’andata: ha consumato troppo, sta pagando velocità incantevoli quanto proibite perché portavano all’usura annunciata. Però con l’Udinese ritrova carattere e forza. E se non segna con triangoli perfetti, ha l’energia per battere nei duelli — basta vedere due gol simili di testa su corner — una rivale che stava proponendo una sorpresa anche meritata”.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare