Gazzetta loda Ancelotti: “Nessuno come lui per esperienza e carisma, il miglior accompagnatore per il Napoli ad Anfield!”

Gazzetta loda Ancelotti: “Nessuno come lui per esperienza e carisma, il miglior accompagnatore per il...

LEGGI ANCHE

Gazzetta loda Ancelotti: “Nessuno come lui per esperienza e carisma, il miglior accompagnatore per il Napoli ad Anfield!”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha lodato ancora una volta le qualità e l’esperienza di Carlo Ancelotti.  Il tecnico del Napoli, che si è seduto sulle panchine più prestigiose d’Europa, sembra dare il meglio di sè in gare decisive come quella di stasera a Liverpool.
Questo uno stralcio estratto dal quotidiano sportivo: “Nella tana dei Reds non si sopravvive, si è condannati a vivere. Al Napoli basta un punto o anche perdere di un gol segnando, ma il modo migliore per riuscirci è giocare come se ne servissero 3. Bravo Ancelotti a ribadirlo pubblicamente: «Sono stato l’ultimo a vincere qui in Champions con il Real. Voglio rifarlo con il Napoli perché siamo forti». Parole che gonfiano il cuore alla squadra, perché piantate nella storia. Dire «voglio 11 facce da cazzo che palleggino in faccia al City» suonava più gratuito, infatti il giorno dopo Sarri era già sotto di 2 gol al 13’, contro Pep. Per esperienza e carisma, se devi affrontare l’inferno della Kop, non c’è accompagnatore migliore di Carlo”
L’errore che deve evitare il Napoli è convincersi che basti il definisci-copia della gara d’andata. Perché un conto è compattarsi dietro, al San Paolo, per togliere ossigeno a Salah e alle frecce di Klopp, un conto è farlo ad Anfield, dove 90 minuti in difesa, contro avversari costretti a vincere, durano 9 mesi“.
E Ancelotti lo sa benissimo.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare