Al Napoli manca un leader a centrocampo: la situazione

Le voci di mercato hanno scosso due giocatori del Napoli La Gazzetta dello Sport, nell’edizione...

LEGGI ANCHE

Le voci di mercato hanno scosso due giocatori del Napoli

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di oggi si sofferma sul centrocampo del Napoli in particolare sulla coppia Hamsik-Allan, da cui quasi certamente ripartirà Carlo Ancelotti, in vista della partita di oggi contro la Sampdoria. Entrambi i giocatori non stanno vivendo un ottimo momento per diversi motivi. Ambedue sono stati nel mirino di rumors di calciomercato che mettono in dubbio il futuro e la permanenza all’ombra del Vesuvio. A tal riguardo la Rosea scrive:

Hamsik fuori dal campo (condizione alla quale non è particolarmente abituato) a vedere gli altri ruotare al suo posto e Allan «fuori di testa» in attesa di notizie da Parigi visto che gli è arrivata un’offerta faraonica alla quale giustamente non avrebbe detto no. […]Oggi inizierà anche una serie di riflessioni che si concluderà in pratica con la fine della stagione: se c’è un reparto nel quale probabilmente si avverte la mancanza di un vero leader è proprio il centrocampo. Del resto, il Napoli era stato costruito per giocare 4-3-3 e adesso con il 4-4-2 si ritrova ad avere nella zona nevralgica un numero spropositato di calciatori che danno tutti il massimo nel ruolo di mezzala. Non c’è il classico «volante» davanti alla difesa che Ancelotti ha quasi sempre avuto nelle ultime squadre da lui allenate (lo Xavi Alonso di turno, per intenderci) e, di conseguenza, Carletto sta facendo di necessità virtù. Allan e Hamsik, in tal senso, sono la migliore soluzione possibile. 

Protesta a Castellammare: No all’abbattimento dei palazzi nel rione Savorito

Associazioni e residenti di Castellammare si oppongono al piano di demolizione nel rione Savorito, chiedendo soluzioni abitative e partecipazione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare