Quantcast

Banner Gori
Napoli commento
SSC Napoli - primo piano

SSC Napoli: “La diretta tv ha impedito il sold out”

“Sarebbe più saggio vendere solo le partite in trasferta”

Una gara importantissima, a livello di prestigio e a livello di importanza. Quella tra NapoliBarcellona, però, non ha fatto registrare il sold out e la società azzurra è convinta del perché: secondo i partenopei, la diretta in chiaro della gara ha sfavorito il tutto esaurito.

Ecco il comunicato della Società Sportiva Calcio Napoli:
“Questi dati, ai quali si aggiungeranno certamente milioni di telespettatori nel mondo tra diretta e differita, dimostrano come sia sbagliato considerare solo le presenze allo stadio come termometro di interesse generale. Non che lo stadio non sia importante, soprattutto per la spinta che il tifo può dare alla propria squadra e per lo spettacolo bellissimo di uno stadio gremito, ma i numeri dello stadio virtuale rispetto a quello reale sono implacabili. E lo stadio virtuale, per il calcio, non è certamente solo il recente passato e il presente, ma è soprattutto il futuro.
Per quanto riguarda poi le presenze di ieri al San Paolo, la concomitanza della trasmissione in chiaro su Canale 5 (per il futuro sarebbe più saggio vendere i diritti del  chiaro solo per le partite in trasferta) non ha certamente aiutato il possibile sold out, che probabilmente non ci sarebbe stato nemmeno nelle partite di altre squadre che, pur applicando prezzi doppi o tripli rispetto al Napoli, in passato hanno riempito stadi da 75.000 posti senza avere, però, la trasmissione del match in chiaro”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat