Quantcast

SSC Napoli - news

Koulibaly mostruoso contro il Toro: c’è un dato incredibile

Koulibaly mostruoso contro il Toro: c’è un dato incredibile

Kalidou Koulibaly, il forte difensore del Napoli che con il tempo ha portato sicurezza e stabilità alla difesa azzurra, continua a macinare buone prestazioni. Tanto che la sua valutazione, secondo il Presidente De Laurentiis, avrebbe superato la soglia dei 100 milioni di euro, cifra che durante la scorsa estate il patron azzurro avrebbe ripetutamente rifiutato per trattenere il calciatore alla corte di Carletto Ancelotti.
Ma non finisce qui, perchè da quando è iniziata la sua avventura in azzurro nel 2014, la sua è stata una crescita continua e i dati lo dimostrano.
In occasione dell’ottima prestazione generale della squadra di Ancelotti contro il Torino, il centrale senegalese si è contraddistinto con i suoi numeri mostruosi: a Koulibaly sono riusciti il 90% dei passaggi, vincendo tra l’altro il 100% dei duelli aerei: 6/6. Stessa percentuale per i contrasti a terra, di cui nemmeno uno è andato a vuoto. Recuperati 5 palloni per un totale di circa 70 giocati.
Dati invidiabili per un calciatore che si candida sempre di più ad essere tra i difensori più forti al mondo, senz’altro uno dei più forti della Serie A. Dopo quattro stagioni passate vestendo i colori azzurri, scendendo in campo per 128 volte, con un discreto bottino di goal (8), tra cui quello indimenticabile realizzato alla Juventus, è giunto finalmente l’anno della consacrazione per il difensore senegalese spesso snobbato nelle classifiche dei più forti?

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania