SSC Napoli - news

De Laurentiis: “Due acquisti per gennaio e uno pronto per luglio, ma ‘cca nisciuno è fesso!”

Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel giorno della presentazione del suo ultimo film ‘L’Abbiamo fatta grossa’:”Verdone e Albanese sono venuti da me e mi hanno proposto questo copione che noi abbiamo subito sposato. Sono due fuoriclasse, con un grande come Verdone c’è un altro grande come Albanese”.

Il Napoli? “Dalla quarta partita di campionato in poi, non ci siamo mai più fermati. Abbiamo fatto unoscivolone in coppa Italia, ma è molto complicato per lottare su tre fronti. Ci stiamo attrezzando, ma nella mia gestione, nei 10 migliori risultati in attacco, siamo in testa 4 volte. Poi i 45 gol sono stati raggiunti in così poche partite… Ho visto che sono scesi nella ricostruzione fino agli 30, noi ci siamo 4 volte, ripeto, in 10 anni. Lavoriamo con applicazione e diligenza per amore dei tifosi e della città”.

Classifica? “L’Empoli ha una tradizione, attenzione, sui giovani da valorizzare. L’allenatore di oggi ha continuato ciò che Sarri aveva cominciato. Sarà una gara da non prendere sotto gamba: serve concentrazione e umiltà. Dobbiamo essere concreti”.

Napoli-Juve fino alla fine? “Questo è un campionato bello e vivace. Non si è mai visto così equilibrato: di sicuro non è una debolezza, ma bellezza del nostro calcio. Questo ci permette di tirare fuori altri giovani campioni del futuro”.

Grassi? “Spero possa arrivare presto. Si dice che non ho portato top player a casa, si sbaglia. Ho messo sul tavolo soldi, ma ”cca nisciuno è fesso!’ e non sempre gli obiettivi si concretizzano. Poi noi i top player dobbiamo farli giocare e chi arriva non accetterebbe panchina. Giuntoli e Chiavelli lavorano bene e arriveranno due calciatori funzionali. Non è detto poi che io non abbia già chiuso una trattiva per il 1 luglio”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania