Benevento, Baroni: “Sarà una domenica di festa per la Campania intera. Questo Napoli ha le carte in regola per vincere lo Scudetto”

Marco Baroni, allenatore del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport in...

LEGGI ANCHE

Marco Baroni, allenatore del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport in vista del match contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“Sarà una domenica di festa per la regione, i nostri tifosi e quelli avversari. E’ sicuramente una partita entusiasmante, ritorna un derby dopo tanto tempo e va assaporato nella maniera giusta. Abbiamo bisogno di una partita perfetta per provare a fare dei punti”.

Che effetto le farà salire le scalette del San Paolo da allenatore del Benevento? “L’emozione è normale che ci sia, sono ricordi bellissimi che tengo dentro di me. In questo momento ci vuole la lucidità e la voglia di andare in campo e fare una partita attenta e di coraggio. Serve intensità contro un avversario forte e difficile. Dobbiamo cercare la sfida nella partita proprio per questo”.

Smaltita la rabbia per il gol all’ultimo minuto di Iago Falque? “Credo che nella crescita di una squadra come la nostra ci siano anche questi colpi difficili da digerire. In queste tre gare il Benevento ha dimostrato di non essere inferiore all’avversario ma il punteggio ci ha penalizzato. Non dobbiamo perdere la fiducia e l’entusiasmo, dobbiamo mettere ancor più attenzione perché in Serie A alla minima distrazione vieni punito. Siamo consapevoli di questo e dovremo lavorarci con maggiore attenzione”.

Come si ferma il Napoli? “Con una partita perfetta, sperando che l’avversario lasci qualcosa. Occorrerà una gara in cui sicuramente non bisogna aver paura, servono tanta forza, determinazione ed attenzione. Il Napoli è uno squadra che fa un calcio che conosce a memoria, l’importante è non aver paura.

Questo Napoli può vincere lo Scudetto? “Il Napoli sta costruendo qualcosa di importante, lo dicono la continuità e i risultati. Ha preso spazio tra le grandi ed ha le carte in regole per sperare in un altro Scudetto”.

Napoli-Benevento sarà un bello spot per il calcio in generale e per la Regione Campania? “Assolutamente, dobbiamo essere orgogliosi di questo derby e fare in modo che sugli spalti sia una festa. Poi in campo ci sarà battaglia ma una battaglia sana”.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare