Matera-Siracusa: 2-1. Pazienza: “Speranza di portare un punto a casa, così non è stato”

13ª Giornata di  Campionato Serie C Girone C – Stagione 2018/2019 Stadio “XXI Settembre –...

LEGGI ANCHE

13ª Giornata di  Campionato Serie C Girone C – Stagione 2018/2019

Stadio “XXI Settembre – Franco Salerno”, sabato 24 Novembre ore 14:30

Matera-Siracusa: 2-1

Il Siracusa chiude la tredicesima giornata di campionato con una sconfitta contro il Matera allo Stadio “XXI Settembre – Franco Salerno”. Il goal di Lele Catania al 68‘ è riuscito ad equilibrare la partita dopo la rete di  Ricci al 52‘. Le speranze di portare almeno un punto di pareggio diventano vane quando  subito dopo al 70Scaringella segna il goal del vantaggio.

Mister Pazienza appare affranto di fronte ai giornalisti e commenta così la partita:

“Dopo il gran goal di Lele si è avvertita  la possibilità di portare a casa almeno un punto, così non è stato. Aldilà di questo la squadra ha tenuto per buona parte il campo bene. Dobbiamo lavorare ancora di più soprattutto sulle seconde palle . In questo campionato infatti è ciò che fa la differenza e a noi oggi è mancato soprattutto quello. Arrivare sempre in ritardo sulle seconde palle con il passar del tempo ti porta a perdere delle possibilità e a concedere delle occasioni alla’avversario. 

Vazquez è sembrato fuori forma, perchè? Federico è sempre generoso, è un giocatore che si sacrifica molto per la squadra lotta e corre. probabilmente lui deve imparare di più a mantenere la posizione e a sacrificarsi meno per la squadra altrimenti arriva poco lucido negli ultimi venti metri. L’attaccante in quella zona del campo deve essere determinato.

Che impressioni sul Matera? Squadra compatta e tosta, sicuramente una squadra di categoria. Abituata a lottare nelle difficoltà a recuperare tantissimi palloni e a leggere sempre le traiettorie e questo alla lunga ti da dei vantaggi. Noi lavoreremo anche su questo per migliorare questo tipo di situazione che purtroppo oggi è andata completamente a favore degli avversari.”

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare