Il Debutto di Mister Bianco in Lega Pro: “è la mia prima volta”

Il Debutto di Mister Bianco in Lega Pro: “è la mia prima volta” Finalmente i...

LEGGI ANCHE

Il Debutto di Mister Bianco in Lega Pro: “è la mia prima volta”

Finalmente i tifosi del Siracusa vedranno cimentarsi in campo la nuova squadra aretusea e con essa il nuovo Mister dei Leoni.

Domani con il Trapani per Mister Paolo Bianco sarà il suo debutto in serie C, qui cercherà di mostrare ai tifosi che la bravura vale più dell’esperienza in alcuni casi.

Una frase di John Shook dichiara:

 “Ci sono tre tipologie di leader. Quelli che ti dicono cosa fare. Quelli che ti lasciano fare ciò che vuoi. E i leader “lean” che vengono da te e ti aiutano a scoprire cosa fare”.

Chissà a quale tipologia apparterà il Mister dei Leoni, ma dalla conferenza stampa di oggi un’idea è possibile crearla.

Bianco è sembrato uno di quei leader che non pretende di gestire un gruppo, ma di guidare una squadra. Infatti come lui ha dichiarato:

“Con un gruppo si fanno le scampagnate, con la squadra si fa qualcosa di importante e io questa settimana ho visto una squadra”.

Il Mister ha allenato i ragazzi senza considerare il possibile rinvio della prima giornata di campionato. Questo ha contribuito a creare l’equilibrio e la preparazione che mancavano.

Trapani è una di quelle squadre candidata per il salto di categoria, ma Bianco ha dichiarato di essere lieto di iniziare la sua avventura con una squadra così solida e inquadrata, così da mettere subito alla prova i propri ragazzi.

Con umiltà ammette di essere la sua prima volta in Lega Pro, però dichiara di essere sereno e convinto di dare una giusta prestazione.

Aggiunge che non ha ancora chiaro le pedine da posizionare a centro campo, ma sembra ben deciso quando gli si chiede cosa teme del Trapani:

“Io non temo il Trapani, lo rispetto come le altre squadre, sappiamo però che è una squadra forte […]”

Ai quesiti dei giornalisti risponde spontaneo e appare sicuro e a tratti sereno non staccando mai lo sguardo dagli interlocutori.

Un leader ha fiducia nella propria squadra ed è quella che sembra dimostrare verso i suoi ragazzi.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare