Quantcast

Banner Gori
Roma Lecce 4-0
Roma - news Serie A

Roma Lecce 4-0|Goleada scacciacrisi

Roma Lecce. Una vittoria scacciacrisi certificata da ben quattro gol. Ma la Roma stavolta è riuscita a fare pure meglio: di gol non ne ha subiti. Contro un Lecce in evidente difficoltà, la Roma va in vantaggio dopo 13 minuti con Under

La Roma batte il Lecce per 4 a 0, una vittoria scaccia crisi, torna la fiducia

dallo Stadio Olimpico Maria D’Auria

Roma- La Roma affronta il Lecce all’Olimpico in una giornata caratterizzata dal rinvio di molte gare per l’emergenza coronavirus. Reduce dalla vittoria contro il KKA Gent in Europa League, per la squadra di Fonseca arriva anche la vittoria in campionato e ritrova, dopo una lunga striscia negativa, forza e fiducia.

Una vittoria scacciacrisi certificata da ben quattro gol. Ma la Roma stavolta è riuscita a fare pure meglio: di gol non ne ha subiti. Contro un Lecce in evidente difficoltà, la Roma va in vantaggio dopo 13 minuti con Under su assist di Mkhitaryan. Al 37’ il greco raddoppia, lanciato da Dzeko. Nella ripresa i giallorossi continuano a bersagliare l’avversaria e al 70’ anche Dzeko trova il gol. Il 3 a zero spaventa il Lecce che, in questa gara, annulla ogni resistenza dopo un filotto di successi.

Scesi in campo con la giusta mentalità, gli uomini di Fonseca calano il poker all’80’ con Kolarov. Sfortunato il Lecce che colpisce un palo con un bellissimo tiro al volo di Lapadula, ma riesce ad imporsi con la stessa determinazione che aveva acquisito per risalire la bassa classifica.

Al termine della gara, Dzeko ha dichiarato: “Abbiamo preso un po’ di fiducia, questa vittoria ci ha dato più forza. Ci mancava la vittoria in Serie A, da troppo tempo… ma adesso guardiamo avanti alla prossima partita contro il Gent, in Europa League. Andiamo lì a dare tutto, proviamo a vincere e a passare il turno”.

L’appuntamento è per il giovedì 27 febbraio alle 18.55. 

FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Cristante; Under (61′ Carles Perez), Pellegrini (46′ Kluivert), Mkhitaryan; Dzeko (81′ Kalinic).

All. Fonseca

LECCE (4-3-2-1): Vigorito; Donati (83′ Meccariello), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione (46′ Shakhov), Deiola, Majer (66′ Tachtsidis); Barak, Mancosu; Lapadula. All. Liverani

Arbitro: Giacomelli di Trieste

Ammoniti: Mancini (R)

Marcatori: 13′ Under, 37′ Mkhitaryan, 70′ Dzeko, 80′ Kolarov

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat