Quantcast

Banner Gori
Cagliari Roma
Formazioni ufficiali Cagliari Roma
Roma - news Roma Calcio

Cagliari Roma 3-4|Poker dei giallorossi al Sardegna Arena

Cagliari Roma. La Roma si impone sui sardi e porta a casa una vittoria importante. Quattro gol contro in una gara piena di emozioni 

Cagliari Roma 3-4, una vittoria che dona stabilità alla squadra con lo sguardo rivolto alla posizione Champions

di Maria D’Auria

Roma – Al Sardegna Arena la Roma cala il poker contro il Cagliari. Torna a segnare Kalinic, dopo 14 mesi, autore di una doppietta. Kluivert e Kolarov completano la quaterna. I sardi però non stanno a guardare e dopo il vantaggio iniziale al 28’ e la successiva rimonta dei giallorossi, si riaccendono al 75’ con il  primo gol di Gaston Pereiro e la doppietta di Joao Pedro, il secondo su rigore.

La gara

Fonseca, orfano di Pellegrini, lancia Kalinic nel ruolo di centravanti, Dzeko a riposo. Torna Bruno Peres che affianca Fazio, mentre Villar parte titolare al posto dell’infortunato Veretout.

La Roma ritrova il suo ex, Nainggolan,  ma anche Luca Pellegrini e Robin Olsen.

La Roma è da subito aggressiva, al 10’  la sua prima occasione che viene clamorosamente sciupata: Under ruba palla arriva al limite dell’aria, il suo tiro si staglia sulla traversa; sulla respinta si avventa Mkhitaryan che punta in porta, ma Olsen magicamente respinge. L’azione prosegue, Kalinic arriva in scivolata sulla palla che sfila sul palo destro, un difensore riesce a deviarla.

Qualche minuto dopo, assist di Under per Bruno Peres che calcia sul primo palo ma Olsen devia in angolo.

Al 28′ il Cagliari prova a reagire al pressing degli ospiti e, a sorpresa, passa in vantaggio con Joao Pedro che infila la sfera a sinistra, sotto l’incrocio dei pali. I sardi non fanno in tempo ad esultare che i giallorossi agguantano il pareggio: al 29’ Kalinic di testa insacca a due passi dalla porta.

Cagliari Roma 1-1.

Al 41′ arriva il raddoppio della Roma che continua a spingere senza sosta. Mkhitaryan serve Kalinic che posizionato in area,  realizza la doppietta.

Nella ripresa i giallorossi dominano ancora la gara e al 51′ conquistano ancora un’occasione:  Under per Kluivert sulla destra, l’olandese controlla e calcia dal limite ma la palla colpisce ancora la traversa, la seconda della serata.

Ancora un’occasione al 60′ per i giallorossi  che in contropiede provano a sorprendere gli avversari, Kluivert arriva in area fa partire un gran tiro ma la palla termina oltre l’incrocio.

Al 63′ Lopez  è chiamato in causa da Nainggolan che prova la conclusione dalla distanza, il portiere blocca il tiro centrale.  La Roma prova a chiudere la gara con il terzo gol che arriva al 64′: Kluivert in contropiede a tu per tu con Olsen lo batte con un tiro rasoterra.

Cagliari 1 ,Roma 3.

Al 75’ il Cagliari riapre la gara grazie ad un gol realizzato da Gaston Pereiro che infila Lopez sulla destra.

All’81’ ci pensa Kolarov a blindare il risultato con un tiro a giro sporcato da Mkhitaryan in sospetta posizione irregolare. Il controllo al VAr  convalida la regolarità del 4 a 2 a favore degli ospiti. Ma la gara non è ancora chiusa, all’88’  tocco di Smalling in area con il braccio, allontana il l’arbitro assegna il rigore. Joao Pedro sul dischetto calcia ma Pau Lopez respinge la palla che viene però ribattuta in rete dallo stesso Pau Lopez.

Vengono assegnati 6 minuti di recupero, il Cagliari tenta l’assalto finale ma la gara si conclude con la vittoria dei giallorossi per 4 a 3. Una vittoria che dona stabilità alla squadra in cerca di punti e con lo sguardo rivolto alla posizione Champions.

 

Print Friendly, PDF & Email
loading...

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat