Quantcast
Banner Gori
Perugia Femminile
Perugia Femminile

Perugia Serie B Femminile: gol flash subìto e ko in 4 minuti

Pomigliano – Perugia 4- 0 (1′ pt Pinna – 3′ pt e 9′ st Moraca – 32′ st Manno)

Allo Stadio Ugo Gobbato Pomigliano e Perugia si giocano il recupero della 6′ Giornata del Campionato di Serie B Femminile. Gara non disputata il 25 ottobre scorso. Arbitra Aronne di Roma. Assistenti: De Simone e Dattilo di Roma.

Il testa – coda con il Pomigliano neo promossa primo in classifica in coabitazione con la Riozzese a 20 punti parte subito forte contro la penultima Perugia. 16 secondi ed il gol più veloce del torneo è servito: Dodds da destra alza un cross apparentemente innocuo, ma ci pensa Romina Pinna a battere il portiere. Ma non finisce, perché al 3′ a pescare il jolly è Moraca, con bella “palomba” vincente. Pomigliano subito aggressivo e Perugia che subisce l’uno-due praticamente appena schierati in campo. E’ proprio sulla destra scatenata la Dodds ed al 15′ il pericolo arriva ancora da li con Moraca stavolta partita da quel lato e poi giratasi in porta, si è vista respinta una conclusione che poteva esser velenosa. Il Perugia prova ad organizzare gioco, ma le ragazze del Presidente Pipola stroncano con grande esperienza ogni tentativo e ripartono. Hanno ottima intesa dalla trequarti in sù con Moraca in appoggio a Pinna e Dodds. Ed  in difesa restano poco impegnate, anche per il buon filtro della mediana.  Secondo tempo ancora d’assalto dei padroni di casa: al 7′ Todds trova quasi l’angolo dopo bel dreabbling ma viene deviata. Al 9′ Moraca va in doppietta personale, rispondendo alla grande a mister Esposito: tiro leggermente a giro che va a carezzare la rete sul montante destro ed è tre a zero. Ma c’è ampio spazio per il 4 a 0 ad opera della Manno al 32′: Russo al volo, la sfera esce larga dallo specchio di porta al punto da sembrar palla persa. ed invece dall’altro lato è Manno a recuperare e metter dentro il definitivo 4 a 0.

Carmine D’Argenio

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Carmine D'Argenio

Carmine D'Argenio

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più