Quantcast
Banner Gori
Perugia Femminile
Perugia Femminile

PERUGIA FEMMINILE, DI FIORE: “SODDISFAZIONI SE UNITE”

AC PERUGIA CALCIO

– Serie B Femminile – Lucrezia Di Fiore: “Se resteremo unite arriveranno le soddisfazioni” –

Una situazione difficile quella della Serie B dell’AC Perugia Calcio Femminile, che non scende in campo dal 18 ottobre. Lo stop dovuto alla pandemia da Covid-19 grava su una squadra che ha fame di vittoria e tanta voglia di crescere.

La numero 9 biancorossa, Lucrezia Di Fiore, centrocampista classe 1998, racconta le aspettative e lo stato d’animo della squadra, che attende il momento per poter scendere di nuovo in campo in tutta sicurezza.

“Sapevamo che quest’anno non sarebbe stato un campionato semplice sotto molti punti di vista. Siamo una squadra giovane con molte ragazze nuove, dobbiamo trovare un giusto equilibrio ed imparare ad essere più ciniche e accorte in vari momenti della partita. Credo che fino ad ora sia mancata un po’ di esperienza e quella giusta dose di cattiveria e furbizia, ma stiamo lavorando sodo nonostante la difficile situazione”.

A tal proposito l’opinione della grifoncella mette in luce il singolare quadro del campionato di Serie B femminile, che vede rinviarsi da ottobre un numero considerevole di gare per ogni giornata:

“È un momento complicato, ci alleniamo ma non possiamo usare spogliatoi e docce; non siamo mai tutte al completo e non giochiamo una partita ormai da più di un mese. Con questa situazione non sarà semplice ricominciare e riuscire a ritrovare il ritmo partita. È tutto un po’ falsato e penalizzante, ma rimanendo unite tra di noi, aiutandoci in campo e allenandoci bene potremo toglierci qualche soddisfazione”.

Lucrezia Di Fiore infine ci ricorda anche che è importante guardare ai momenti più luminosi nei periodi difficili, raccontando il suo ricordo più bello con la maglia del Perugia che risale alla partita di campionato Perugia-Cittadella dello scorso anno, finita 2 a 2:

“Venivamo da un periodo difficile, prima partita dopo aver cambiato allenatore; perdevamo 2-1 e all’ultimo minuto ho segnato il gol del pareggio (non so nemmeno io come, ride ndr). Non è stato un gol vittoria ma per me è un bellissimo ricordo”.

Intanto la FIGC ha comunicato le date dei recuperi delle partite del Campionato Nazionale di Serie B della Stagione Sportiva 2020/2021, precedentemente rinviate a causa del coronavirus COVID 19.

6^ giornata: Asd Calcio Pomigliano – AC Perugia Calcio domenica 3 gennaio 2021 ore 14:30;

7^ giornata: AC Perugia Calcio – SSD Cittadella Women domenica 10 gennaio ore 14:30 (Antistadio “R.Curi”).

 

AC PERUGIA CALCIO FEMMINILE UNDER15

“Rivedersi, allenarsi di nuovo insieme e perchè no, concedersi due risate, è stato speciale e non vogliamo mai perdere di vista l’obiettivo principale che è quello di farci trovare pronti appena sarà possibile tornare in campo, il Campionato Nazionale ci aspetta!”.
Con queste parole il tecnico biancorosso Under 15 Fabio Cappelletti, insieme al preparatore motorio Francesca Ciasullo, ha voluto concludere la seduta di allenamento svolta tramite videochat con tutto il gruppo di ragazze dell’A.C. Perugia Calcio Femminile.
Il programma di allenamento ha messo a dura prova le ragazze, soprattutto in termini di spazio tra le mura domestiche, ma grazie ai tecnici presenti alla sessione tutto è stato studiato nei minimi dettagli, partendo dall’attivazione muscolare fino agli esercizi di tecnica con palla, seguiti da un lavoro fisico a circuito ed uno scarico finale con allungamento e respirazione.
Pronte per il prossimo allenamento online non possiamo che augurare alle nostre fantastiche ragazze di tornare presto a divertirsi insieme!

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Carmine D'Argenio

Carmine D'Argenio

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più