Olimpiadi Rio 2016: Nuoto, Gabriele Detti vola in finale col terzo tempo nei 400 stile libero

Ci pensa Gabriele Detti a risollevare il morale dei colori azzurri, dopo alcune brutte controprestazioni...

LEGGI ANCHE

Ci pensa Gabriele Detti a risollevare il morale dei colori azzurri, dopo alcune brutte controprestazioni degli altri italiani in vasca. Il 3’43″95 nuotato nei 400 stile libero nelle batterie della prima giornata del nuoto a Cinque Cerchi è la conferma del toscano ad alto livello in un contesto decisamente qualitativo dove nessuno poteva permettersi passi falsi.

Il crono ottenuto è valso, dunque, la terza prestazione delle eliminatorie alle spalle di Conor Dwyer (3’43″42) e Mack Horton (3’43″84). Dunque ci attende una finale (ore 03:24 italiane) molto equilibrata in cui il ruolo del favorito spetta, come sempre, al cinese Sun Yang (quarto in 3’44″23), l’unico che ha davvero controllato il proprio incedere.

Nell’ultimo atto, avremo anche Connor Jaeger, James Guy, David McKeon e Jordan Pothain mentre fuori dalla top 8 il coreano Park Tae-Hwan, campione olimpico di Pechino 2008, rientrato dopo la squalifica per doping.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche:trasmetterà da mezzogiorno fino alle 4 di notte su Rai 2 , Rai Sport 1 il “canale olimpico” (canale 57) e Rai Sport 2 (canale 58).

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva  –  giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto: La presse di Gian Mattia D’Alberto da ufficio stampa Arena Italia

Conflitti Globali e Indagini Locali: Focus su Gaza, Aiuti USA e Corruzione in Spagna

Conflitti Globali e Indagini Locali: Prontezza militare in Gaza, arresti a Il Cairo, aiuti USA a nazioni in crisi, indagini di corruzione in Spagna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare