Olimpiadi Rio 2016: Canottaggio, solo quarto il doppio azzurro Fossi-Battisti.

Un quarto posto fa sempre male ma ha poco da recriminare il duo Fossi–Battisti.Troppo forti Croazia,...

LEGGI ANCHE

Un quarto posto fa sempre male ma ha poco da recriminare il duo FossiBattisti.Troppo forti Croazia, Lituania e Norvegia per il doppio azzurro che disputa la miglior gara stagionale dimostrando, per l’ennesima volta, di saper preparare i grandi appuntamenti come nessuno tra i vogatori azzurri negli ultimi anni.

LA GARA Partenza bruciante di Croazia e Lituania, che guadagnano subito una barca di vantaggio sul resto della compagnia. Un testa a testa al cardioplama con i baltici che ai 1500 metri sembrano avere il sopravvento sui fratelli croati. Con classe e caparbietà tuttavia Martin e Valent Sinkovic reagiscono prendendosi un oro dato quasi per certo alla vigilia dopo i titoli iridati degli ultimi due anni.

Mindaugas Griškonis e Saulius Ritter conquistano l’argento mentre da dietro rinviene la Norvegia di Olaf Tufte, bronzo insieme al connazionale Kjetil Borch. Si tratta della quarta medaglia olimpica per il classe ’76 scandinavo, nuovamente sul podio otto anni dopo Pechino. L’Italia è quarta a poco meno di quattro secondi dai nordici; quinta e sesta piazza rispettivamente per Gran Bretagna e Francia.

1. Croazia (Vakent, Sinkovic, Martin Sinkovic) 6.50.28, 2. Lituania (Mindaugas Griskonis, Saulius Ritter) 6.51.39, 3. Norvegia (Kjetil Borch, Olaf Tufte) 6.53.25, 4. Italia (Francesco Fossi, Romano Battisti)6.57.10, 5. Gran Bretagna (Jonathan Walton, John Collins) 7.01.25, 6. Francia (Hugo Boucheron, Matthieu Androdias) 7.02.06

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva  –  francesco.drago@oasport.it

Foto di Mimmo Perna

Juve Stabia, Elefante: Vorrei che i festeggiamenti per la promozione non finissero mai. E’ tutto troppo Bello!

Abbiamo raccolto le parole di Ferdinando Elefante D.G. della Juve Stabia presente alla festa promozione in Piazza Spartaco
Pubblicita

Ti potrebbe interessare