PPA – Pian Piano Arriviamo compie 5 anni e dà vita allo Sharing

Si è tenuto sabato 7 aprile nel parcheggio del Rho Center il raduno per auto...

LEGGI ANCHE

Si è tenuto sabato 7 aprile nel parcheggio del Rho Center il raduno per auto maggiorenni organizzato dagli amici del team PPA – Pian Piano Arriviamo.

Il gruppo è nato 5 anni dall’intuizione dei 4 ragazzi Luigi Barbetta, Davide Baroni, Silvio Liberto e Francesco Randazzo, appassionati di auto storiche. Da oramai 5 anni i 4 amici organizzano raduni per auto “maggiorenni”, ossia con almeno 18 anni dalla prima immatricolazione.

PPA Sharing in azione
PPA Sharing in azione

Una serie di incontri all’americana, completamente gratuiti, ai quali sono ammessi tutti i modelli di auto d’annata. Non è necessaria l’iscrizione ad un club, non serve pagare una quota associativa né è richiesta l’iscrizione all’evento. Attraverso una pagina facebook viene indicato un posto e un’ora e i partecipanti giungono numerosi da tutto il nord Italia. La media di auto intervenute agli eventi è di oltre 200. I raduni del PPA si tengono normalmente il venerdì sera.

PPA Sharing
PPA Sharing

Per festeggiare l’importante traguardo dei primi 5 anni di tanti raduni e grandi soddisfazioni, i 4 amici hanno deciso di dare vita a dei raduni sperimentando una formula completamente diversa e, senza dubbio, assai innovativa. Per questo evento “celebrativo” è stato scelto il sabato pomeriggio. L’innovativa formula è stata denominata “PPA Sharing” ed è stato sempre un evento gratuito, aperto a tutte le auto maggiorenni, ed ha previsto la possibilità di fare un giro da passeggeri su circa 30 auto preventivamente selezionate. I visitatori del raduno sono potuti salire sulle auto in cambio di una piccolissima offerta.

PPA Sharing
PPA Sharing
PPA Sharing
PPA Sharing

 

PPA Sharing
PPA Sharing
PPA Sharing
PPA Sharing

Il denaro raccolto è stato interamente devoluto alla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) della sezione di Monza, al fine di contribuire all’acquisto di un pulmino per il trasporto di persone diversamente abili. E, a sorpresa, è stato comunicato dagli organizzatori, che sul pulmino sarà attaccato anche l’adesivo “Amici del Pian Piano Arriviamo”.

Oltre al servizio “taxi”, c’è stata contemporaneamente la tradizionale esposizione statica per circa 100 auto provenienti da tutto il nord Italia.

Il premio “La macchina più bella è la tua”, tormentone oramai assai noto e atteso dai partecipanti, è stato realizzato a mano da un partecipante usuale dei raduni del PPA, Stefano Gambarelli. Ha ritirato il premio dedicandolo a tutti i partecipanti, come da tradizione, Gabriele Cucchi, che ha fatto il maggior numeri di giri di sharing a bordo della sua bellissima BMW 2002.

PPA Sharing - Premiazione con Stefano Gambarelli
PPA Sharing – Premiazione con Stefano Gambarelli

 

PPA Sharing - Premiazione a Gabriele Cucchi
PPA Sharing – Premiazione a Gabriele Cucchi

Come di consueto, tantissimi i marchi e i modelli sono stati presenti dando colore al parcheggio del Rho Center.

Gli organizzatori hanno promesso altri eventi celebrativi in questo anno, come il PPA Race che, secondo dei rumors, si terranno a Pero nel primo luogo di incontro dove il team organizzò 5 anni fa il primo raduno della oramai lunga serie.

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Picerno

Juve Stabia, la lista integrale dei convocati di mister Guido Pagliuca per l'ultimo match di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare