Quantcast

Ayrton Senna
Ayrton Senna
Motori

C.Ametrano: Ayrton Senna per sempre nel cuore sbarca in Messico

Carlo Ametrano: Il mio libro “Ayrton Senna… per sempre nel cuore” sbarca in Messico

Abbiamo avuto il piacere di intervistare, a distanza di alcuni mesi, l’autore del libro “Ayrton Senna per sempre nel cuore”, stiamo parlando di Carlo Ametrano, Presidente del Fan Club Ayrton Senna di Castellammare di Stabia.

Ecco le sue parole ai nostri microfoni:

Ciao Carlo, ci siamo incontrati l’ultima volta il 4 novembre dello scorso anno per la presentazione del tuo primo libro che sta avendo un successo enorme, ci puoi far sapere qualcosa in più sulle sensazioni di chi ha avuto la fortuna di leggerne una copia?

“Il libro ti confermo che sta avendo un successo enorme, potrei dire pazzesco, oltre ogni più rosea aspettativa. Il mio libro sta facendo il giro del mondo, proprio ieri mi ha chiamato, facendomi i complimenti, Ettore Colombo fotografo ufficiale della Formula Uno, anche lui tifoso di Senna tant’è che con Giorgio Terruzzi ha inaugurato una mostra la settimana scorsa in memoria del campione brasiliano. Un altro personaggio legato a Senna che mi ha fatto i complimenti è stato Angelo Orsi il suo fotografo ufficiale. Sono tutte manifestazioni e messaggi che testimoniano di un successo enorme del mio libro e questo mi inorgoglisce.”

Il libro insomma è il più ricercato del momento, si parla di tantissime copie già vendute, ma per chi non ha avuto ancora la fortuna di averne una copia?

“Può farlo chiedendomela attraverso il mio profilo facebook (Carlo Ametrano), dopo il pagamento provvederò alla spedizione, a spese dell’acquirente, di una copia presso il domicilio del richiedente. Chi invece ha la possibilità di recarsi a Sorrento lo troverà presso l’editore Petagna oppure in Emilia Romagna, ad Imola, il fan club ha in possesso alcune copie da destinare alla vendita.”

Ogni anno proprio ad Imola, agli inizi di Maggio, si organizza una manifestazione in ricordo di Ayrton?

“Si, anche quest’anno verso la fine di Aprile partirò ancora una volta in direzione Imola per questi tre giorni, durante i quali personaggi del mondo dei motori omaggeranno la memoria del campione brasiliano. Per l’occasione porterò con me alcune copie del mio libro che autograferò per tutti i tifosi che me ne  richiederanno una.”

Hai parlato di un successo che ha travalicato i confini nazionali, mi puoi dire qualcosa di più preciso?

“Il libro è arrivato anche in Brasile presso la famiglia di Ayrton Senna a cui sono legato da un rapporto di profonda amicizia. La novità sta nel fatto che Bruno Senna, nipote di Ayrton e attuale pilota endurance in Messico, dopo avermi fatto i complimenti domani riceverà una copia del mio libro che esporrà al circuito di Città del Messico.”

Carlo questo è il tuo primo libro, ti aspettavi tutto questo successo?

“No, non mi aspettavo tutto questo successo, ma quando fai le cose con il cuore non può essere diversamente. Sto avendo tante telefonate da tifosi e giornalisti del settore e questo mi fa capire ancora una volta quanto grande sia stato questo pilota.”

Carlo da sempre ti sei impegnato ad “ideare” qualcosa che ricordasse la memoria di Ayrton, dopo il libro, stai pensando a qualcos’altro di particolare?

“Ti dico che la mia casa editrice Petagna dopo questo grande successo mi ha proposto di realizzare un secondo libro. A Sorrento tra l’altro si sta pensando di realizzare un Fan Club Ayrton Senna per il quale sarò il Presidente.”

Prossimo appuntamento con Carlo Ametrano sarà il 21 marzo per raccontare del compleanno di un grande campione che quest’anno avrebbe compiuto 56 anni.

Allora restate collegati su ViViCentro.it se ne volete sapere di più.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania