Sotto La Lente – Mallamo, la classe della scuola Atalanta

Sotto La Lente – Mallamo, la classe della scuola Atalanta: scopriamo meglio le caratteristiche del...

LEGGI ANCHE

Sotto La Lente – Mallamo, la classe della scuola Atalanta: scopriamo meglio le caratteristiche del centrocampista delle Vespe classe 1999

Sotto La Lente – Mallamo, la classe della scuola Atalanta

Alessandro Mallamo, nato a Vizzolo Pedrabissi in provincia di Milano il 22 marzo 1999, è uno dei prospetti più interessanti degli ultimi anni del settore giovanile dell’Atalanta. Già convocato e nel giro della Nazionale Under 20, Mallamo ha fatto parte insieme a Salvatore Elia prima dell’Under 17 della squadra orobica e poi successivamente della Primavera. Nella stagione 2015-2016 tra le fila dell’Under 17 dell’Atalanta sono state 25 le presenze per Mallamo con 8 reti siglate; poi il passaggio alla Primavera con 23 presenze e 5 gol nella stagione 2016-2017 e infine 28 presenze e ancora altre 5 reti nel campionato Primavera 2017-2018 prima di passare in prestito al Novara in Serie C nella stagione 2018-2019 dove colleziona 20 presenze con un gol al suo attivo.

In estate il passaggio alla Juve Stabia dove arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dell’Atalanta: la stessa formula con cui anche Salvatore Elia, suo compagno di squadra fin dai tempi della Primavera dell’Atalanta, passa alla Juve Stabia per il secondo anno consecutivo.

Mallamo è il vero e proprio jolly del centrocampo gialloblù: nel modulo tattico 4-2-3-1 preferito da mister Fabio Caserta, il centrocampista scuola Atalanta può agire sia da mediano in coppia con Calò, soprattutto dopo l’infortunio di Calvano che ne avrà fino a gennaio, ma anche da trequartista alle spalle della punta centrale quando viene preferito in quella posizione a Carlini o a Di Gennaro. Il campionato di Mallamo è iniziato benissimo con la maglia della Juve Stabia: ad inizio stagione una serie di prestazioni convincenti che avevano convinto mister Caserta a tenerlo in pianta stabile tra i titolari. Poi un paio di cartellini rossi evitabili (a Perugia e in casa con il Pescara) e qualche problemino fisico lo hanno fatto finire in panchina salvo poi ritrovare la maglia di titolare nelle ultime due gare a Chiavari contro la Virtus Entella e in casa nella brutta sconfitta di domenica scorsa contro il Frosinone.

Alessandro Mallamo è affascinato da questa nuova avventura con la maglia gialloblù. In una delle sue prime interviste da calciatore della Juve Stabia ebbe a dire: “Appena ho saputo dell’interessamento della Juve Stabia, non ho avuto esitazioni ad accettare. Per me è un onore far parte di questa squadra, in una grande piazza dove ci sono tutte le premesse per far bene“. E c’è da giurarci che fino al termine della stagione farà di tutto per dare il suo grande contributo per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza in un campionato molto duro come quello di Serie B dove lui, così come Elia, è praticamente un esordiente.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare