Quantcast

Banner Gori
Sotto La Lente

Sotto la Lente – Juve Stabia: alla scoperta di Matteo Liviero e Gianluca Esposito

Conosciamo meglio Matteo Liviero, ex nonchè nuovo terzino sinistro della Juve Stabia, e Gianluca Esposito, centrocampista proveniente dal Rimini.

Il difensore è nato nel 1993 a Castelfranco Veneto ed è cresciuto calcisticamente nell’importante vivaio della Juventus, in cui ha fatto la trafila di tutte le squadre giovanili bianconere. Il culmine dell’esperienza juventina di Liviero arriva il 4 novembre 2010, quando il giovane esterno esordisce con la maglia della prima squadra in Europa League contro il Red Bull Salisburgo. Da ricordare anche la vittoria al Torneo di Viareggio, sempre nel 2010, con la formazione bianconera. Ancora, Liviero è stato in passato protagonista anche nell’Under 21 di Gigi Di Biagio.
Matteo è il classico terzino mancino in grado di coprire completamente la sua fascia di competenza grazie alla sua velocità ed alla sua facilità di corsa. Il calciatore dà il meglio di sé in fase di spinta e di cross, risultando spesso decisivo per le reti degli attaccanti della sua squadra. In questo senso è facile prevedere che Liviero sarà l’erede di Contessa, che tanto bene ha fatto nella sua esperienza alla Juve Stabia.
Le ottime doti tecniche di Liviero non compromettono la sua intelligenza in fase di copertura; già nella sua prima esperienza in gialloblù, coincisa con la sciagurata retrocessione dalla Serie B alla Lega Pro, Liviero infatti aveva mostrato maturità e grinta in campo, nonostante le condizioni ed il clima non fossero certo facili.
Dopo essere uscito dal settore giovanile della Juventus, Liviero ha vestito le maglie di Perugia, Carpi, Juve Stabia, Pro Vercelli e Lecce, fino ad approdare nuovamente alle Vespe.

Gianluca Esposito è invece il centrocampista prelevato dal Rimini. Il calciatore è un prospetto molto giovane, stiamo infatti parlando di un classe 1995. Esposito ha vissuto le prime esperienze professionali proprio in Campania, con le maglie di San Giorgio, Savoia e Agropoli. Nell’ultima stagione ha giocato nel Rimini, conquistando il discreto bottino di 25 presenze in campionato con una rete all’attivo. Centrocampista dai piedi buoni e con una discreta visione di gioco, Esposito si candida ad essere qualcosa in più di una valida alternativa ai titolari nella squadra di Fontana. Con l’arrivo di Esposito aumenta la colonia ex Rimini alla Juve Stabia; anche Francesco Lisi, esterno che tanto bene ha fatto nella seconda parte della scorsa stagione e da poco riscattato dalle Vespe, ha vestito infatti la casacca dei biancorossi.

  

Raffaele Izzo

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più