Quantcast
Banner Gori
Vitiello Juve Stabia
juvestabia - news

Vitiello | Juve Stabia: “Obiettivo salvezza ancora lontano”

Roberto Vitiello, difensore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al “Romeo Menti”. Tutte le sue dichiarazioni

Roberto Vitiello, difensore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa nella settimana che precede la gara di campionato Cittadella-Juve Stabia. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

Col Crotone è stata una gara molto dura contro una squadra attrezzata per la Serie A che gioca il miglior calcio della Serie B. Gara molto equilibrata in cui per alcuni tratti abbiamo giocato meglio noi, in altri momenti meglio loro ma alla fine siamo riusciti a spuntarla. Cerco sempre di lavorare al massimo nonostante l’età per ottenere risultati sul campo che ci stanno dando grosse soddisfazioni. Alla base però c’è il duro lavoro di tutta la squadra durante la settimana. 

Dobbiamo ragionare da squadra mettendo da parte l’obiettivo personale per privilegiare quello della squadra. Tutti mettiamo davanti il noi come squadra. Solo così si riescono ad ottenere gli obiettivi personali e quelli di squadra. Forte sta facendo un grande campionato, ha fatto 11 gol e ci sta dando una grossa mano per raggiungere l’obiettivo salvezza. 

Dal punto di vista fisico stiamo bene ma anche dal punto di vista mentale fare tanti gol nel momento finale delle gare significa che la squadra ci crede sempre. Andiamo oltre le difficoltà e siamo stati anche fortunati ma la fortuna te la devi anche andare a cercare.” 

Vitiello si sofferma sul prossimo avversario: “Siamo soddisfatti per la vittoria col Crotone ma l’obiettivo è ancora lontano e la squadra lunga e tortuosa. Ci sarà tanto ancora da soffrire. Il Cittadella negli ultimi anni sta facendo benissimo e ha una propria identità di squadra. Bisogna prepararsi al meglio e stare con i piedi ben piantati per terra. Andiamo ad affrontare una squadra forte che ci ha battuto all’andata. Vengono da un risultato positivo e bisognerà tenere l’attenzione massima. Speriamo di portare a casa un ottimo risultato. 

Alcune gare di questo campionato come Chievo e Trapani sono state cruciali per la nostra stagione. Prima di Trapani avevamo fatto un solo punto in sei gare e quella vittoria ci ha dato lo slancio per ripartire. Col Chievo una grossa dose di autostima con una grande rimonta. Ci sono squadre che non si sono più riprese dai loro momenti negativi. Ma bisogna continuare perchè la strada è ancora lunghissima. Sono state due gare spartiacque e abbiamo una nostro identità ben precisa. Mai rilassarsi in questo campionato equilibratissimo. 

Cittadella è un’oasi felice perchè non hanno grosse pressioni. Sanno prendere giocatori forti anche dalle categorie inferiori e ultimamente fanno sempre campionati vertici. Negli ultimi anni hanno fatto sempre benissimo e sono ben radicati in Serie B. 

In me c’è grande soddisfazione per i risultati raggiunti e vado avanti per la mia strada dopo il grandissimo risultato del campionato vinto lo scorso anno. Mister Caserta sta facendo un percorso di crescita importante. Ha iniziato qui e ogni hanno ha aggiunto un mattone alla sua esperienza. Sta crescendo, è un tecnico giovane ma molto preparato. Sta facendo vedere sul campo la sua crescita a suon di risultati”. 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più