Virtus Francavilla vs Juve Stabia (1-1), la cronaca testuale minuto per minuto

Virtus Francavilla vs Juve Stabia, valida per la 35 giornata del campionato di Lega Pro,...

LEGGI ANCHE

Virtus Francavilla vs Juve Stabia, valida per la 35 giornata del campionato di Lega Pro, viene disputata quest’oggi allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana (Br).

E’ una sfida pericolosa per la Juve Stabia ed è l’ultima occasione per tanti veterani e giocatori di qualità di dimostrare il proprio valore, dopo le esternazioni del Presidente Manniello che vuole un risultato per placare la sua ira dopo i notevoli investimenti effettuati anche nel mercato di riparazione.

All’andata il match non fu scontato, con i gialloblù vincenti solo grazie alla prodezza di Mastalli a dieci minuti dal termine e con Nzola che più volte insidiò la porta difesa da Russo.

La Juve Stabia viene dalla sconfitta casalinga con il Matera come la Virtus Francavilla che nell’ultimo turno ha perso in casa con la Fidelis Andria.

Virtus Francavilla (3-5-2): Casadei (36’ Albertazzi), Idda (Pino 49′), Abbruzzese, De Toma, Albertini, Triarico (Prezioso 75′), Biason, Galdean, Gallu, Alessandro, Nzola.

A disposizione: Costantini, Salatino, Turi, Finazzi, De Iudicibus, Cavalieri

Juve Stabia (4–3– 3): Russo, Cancellotti, Allievi, Camigliano, Giron (Kanoutè 69), Esposito, Mastalli, Izzillo (Salvi 55′), Cutolo (Santacroce 82′), Ripa Lisi.

A disposizione di Carboni: Bacci, Tabaglio, Capodaglio, Marotta, Manari, Rosafio, Paponi.

Marcatori: 65′ Nzola (VF) 82′ Ripa (JS)

Ammoniti: Camigliano, Giron, Esposito (JS); Alessandro (VF)

Espulsi: Mister Calabro (VF)

Spettatori: 1998 con circa 50 tifosi provenienti da Castellammare

Arbitro: Armando RANALDI della sezione di Tivoli

Assistenti di linea: Felice Sante MARINENZA della sezione di L’Aquila e Graziano VITALONI della sezione di Ancona

Inizia la partita

Dopo 3 minuti pericolosissima la Virtus Francavilla con Nzola che si trova a tu per tu con Russo che è bravissimo in spaccata a bloccare l’azione offensiva della Virtus e in un secondo momento a mettere in rimessa laterale.

Al 4’ una deviazione maldestra di Camigliano mette in difficoltà Russo che riesce a rifuggiarsi in angolo con la palla che si stava infilando sotto la traversa

Al 10’ ammonito Camigliano per un fallo su Alessandro che stava partendo in contropiede.

Al 17’ Juve Stabia vicina al vantaggio con Mastalli che da fuori area colpisce in pieno il palo alla destra di Casadei

La Juve Stabia dopo un’iniziale fase di sofferenza si riorganizza e prende in mano il pallino del gioco, con il centrocampo che funziona alla grande impedendo il gioco degli avversari.

Al 24’ viene ammonito Giron che commette fallo su Alessandro mentre stava calciando.

Al 28’ Occasione per la Virtus Francavilla con Tricarico che scende fino alla linea di fondo e da posizione defilata calcia a rete

Al 30’ uno scatenato Nzola avanza palla a piede e trova il varco giusto, ma la palla che sfila di poco a lato alla sinistra di Russo

Al 36’ La Virtus Francavilla sostituisce Casadei con Albertazzi

Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco con la Juve Stabia che si rende pericolosa solo nell’occasione di Mastalli, ma che sta a guardare e a tentare di bloccare le azioni offensive della Virtus Francavilla.

Inizia la ripresa con gli stessi uomini del primo tempo.

Al 48′ La Juve Stabia si rende pericolosa con Ripa che approfitta di una scivolata di Idda e si presenta davanti Albertazzi ma mentre sta calciando viene ostacolato da Abbruzzese e il suo tiro finisce fuori.

Al 49′ Idda viene sostituito da Pino perchè non in condizione di continuare la gara per infortunio.

Al 54′ pericolosa la Juve Stabia con Ripa che impegna Albertazzi alla deviazione in angolo, sugli sviluppi dello stesso Cutolo in mezza rovesciata trova ancora Albertazzi pronto alla respinta.

Al 55′ ammonito Alessandro per simulazione in area. Per la Juve Stabia esce Izzillo entra Salvi

Al 56′ episodio dubbio: Lisi va via sulla fascia e crossa dall’altra parte per Ripa che di testa indirizza in porta, forse sulla linea forse oltre, Albertazzi respinge con un tuffo prodigioso tra le proteste dei calciatori stabiesi.

Al 63′ ancora Ripa sugli sviluppi di un calcio d’angolo non riesce a dare forza alla sua conclusione e Albertazzi blocca senza problemi.

Al 65′ la Virtus Francavilla va in vantaggio con Nzola che approfitta di uno svarione difensivo e si presenta a tu per tu con Russo battendolo sul primo palo. Nell’occasione grossa ingenuità di Camigliano che scivola e non riesce a bloccare il passaggio per Nzola.

Al 68′ ci prova ancora Nzola che dagli sviluppi di una punizione, lasciato inspiegabilmente solo, calcia a volo non centrando lo specchio della porta

Al 69′ La Juve Stabia sostituisce Giron con Kanoutè

Al 72′ Galdean da fuori calcia violentemente verso la porta di Russo con la palla che di un soffio a lato. Dopo pochi secondi ancora Nzola prova ad impensierire Russo che è bravo ad accortocciarsi sulla palla.

Al 75′ Terzo ed ultimo cambio per la Virtus Francavilla: entra Prezioso ed esce Triarico

Al 81′ La Juve Stabia pareggia: Cross dalla destra di Cancellotti sulla palla non ci arriva Mastalli ma la stessa arriva sulla testa di Ripa che realizza la sua 13° gara stagionale. Viene espulso Calabro, Mister della Virtus Francavilla perchè chiedeva fallo della Juve Stabia nell’azione del gol stabiese.

Al 82 La Juve Stabia sostituisce Cutolo con Santacroce

Al 88′ ancora Nzola va vicino al nuovo pareggio ma trova sulla sua strada il salvataggio sulla linea di Camigliano.

L’arbitro concede 4 minuti di recupero.

Al 92′ Kanoutè se ne va in contropiede e serve dall’altra parte Ripa che calcia a rete trovando la respinta della difesa pugliese, la palla arriva a Lisi che da fuori area impegna alla parata plastica Albertazzi.

Finisce così la partita che termina con un pareggio con la Juve Stabia che riesce ad agguantare il pareggio dopo essere passata in vantaggio, ora la parola passa al Presidente Manniello che deve decidere se accontentarsi di questo punto. Domenica prossima la Juve Stabia è attesa dal turno casalingo con la Fidelis Andria.

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare