Quantcast
Banner Gori
Lega Pro Juve Stabia 2 Potenza 0 Calcio Serie C 2020 2021 (51)
juvestabia - news Serie C

Lega Pro, accordo con Mister C per la visione delle gare anche all’estero

Lega Pro, accordo con Mister C per la visione delle gare anche all’estero. La Serie C arriva negli Stati Uniti, America Latina, Argentina e Australia

Lega Pro, accordo con Mister C per la visione delle gare in tutto il mondo

 

Importante novità per il campionato di Lega Pro che da grande lustro a tutto il movimento di terza serie. Dopo l’accordo con Sky per la trasmissione in pay-per-view di cinque partite per girone in ogni giornata di campionato, arriva oggi la firma dell’accordo per trasmettere le partite di Serie C anche all’estero. Firmato l’accordo con Mister C per distribuire le partite nel mondo. La Lega Pro arriva anche negli Stati Uniti, America Latina, Argentina e Australia.

Di seguito la nota ufficiale pubblicata sul sito della Lega Pro circa la visione nel mondo delle gare di terza serie.

“Da oggi le partite di Serie C saranno visibili anche all’estero. Il canale Serie C TV infatti sarà distribuito in tutto il mondo grazie ad un accordo che permette a Mister C di esportare il brand Serie C in Europa e oltreoceano, negli Stati Uniti, in America Latina, in Argentina e in Australia.

Lega Pro, proprietaria del canale Serie C TV, assieme ad Eleven Sports, distributrice dello stesso canale, hanno individuato, in via non esclusiva, in Mister C un soggetto idoneo a perseguire l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana.

“Attraverso questa operazione portiamo il nostro brand in un mercato nuovo, mai esplorato prima” sostiene Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro. “In questo modo daremo ancora più visibilità ai club di Serie C e agli sponsor e permetteremo ai tifosi di poter seguire il calcio dei comuni d’Italia da ogni angolo del mondo. Penso soprattutto agli italiani all’estero, lontani dagli affetti o dai luoghi del cuore, il tifo è anche un modo per riconnettersi con le proprie origini e ricordarsi da dove si è cominciato”.

Il canale sarà distribuito in streaming e con i commenti in lingua italiana. L’accordo copre la stagione sportiva in corso e proseguirà fino alla stagione 2022/2023″.

 

a cura di Natale Giusti

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più