Quantcast

juvestabia - news

Juve Stabia Live Talk Show – Polito: Felici che stia tornando entusiasmo. Col Rende gara difficilissima

Puntata d’esordio per Juve Stabia Live Talk Show, programma di approfondimento sulla Juve Stabia condotto da Mario Di Capua e Mario Vollono. Tra gli ospiti in studio, il D.S. della Juve Stabia, Ciro Polito.

Queste le principali dichiarazioni dell’uomo mercato delle Vespe:

Quest’anno fin dalla prima gara, quella di Coppa Italia con la Pistoiese, ho avuto la sensazione che si stesse risvegliando l’entusiasmo della città nei confronti della Juve Stabia. Quell’impressione è diventata una certezza con i dati definitivi sugli abbonamenti, con le 1400 tessere staccate, numeri che non si vedevano dagli anni della Serie B.

Questo però non cambia il mio atteggiamento, mi conoscete: insieme allo staff, alla squadra ed alla società, vogliamo però mantenere i piedi per terra e pensare ad una gara alla volta per tirare le somme, speriamo positive, alla fine della stagione. E’ giusto che ognuno di noi sogni e viaggi con la mente, sperando in tante soddisfazioni, ma mentre si vola basso e si lavora sodo.

Infortunati? Canotto sarà disponibile per la gara col Rende, mentre Melara, Elia e Di Roberto sono da valutare. Ad ogni modo confido nel lavoro del nostro staff medico e nelle qualità di chi scenderà in campo. Siamo una squadra completa.

Sabato avremo di fronte una squadra in grandissima salute, che fa dell’intensità la sua dote migliore. Il Rende ha una squadra forte, che ha fatto soffrire il Catania e che affronteremo con la massima concentrazione. Del resto ogni gara del campionato sarà da giocare col coltello tra i denti, e puntiamo a farlo ovviamente anche sabato. Tra gli uomini più in forma del Rende c’è il giovane Awua, ex elemento della Juve Stabia. Mi spiace ovviamente che non sia riuscito a dire la sua con la nostra maglia: è arrivato in una squadra che aveva ruoli ed uomini ben stabiliti ma sono contento che stia mostrando le sue qualità. L’ho visto per la prima volta con le giovanili dell’Inter e se non avessi pensato che fosse forte, non lo avrei portato alla Juve Stabia.

Detto questo, in tema giovani sottolineo la crescita di Giacomo Calò, di nostra proprietà, che sta facendo benissimo. Puntiamo molto su di lui come su Elia, Castellano ecc. Anche l’esordio del giovane Stallone, prodotto del nostro vivaio, è un ottimo segnale.

Trattativa più soddisfacente? Direi tutte ma soprattutto quella che ci ha portato Troest, è stata una trattativa difficile.  Non pensavo potesse sbloccarsi. Un giocatore di grande esperienza, che vanta oltre 400 presenze nelle categorie superiori. Si tratta di un ragazzo serio, che ha mostrato subito entusiasmo. Anche Manniello era molto ansioso sul buon esito dell’affare.

Ai tifosi dico di sognare perchè è giusto che sognino. Anche da parte nostra c’è l’ambizione di arrivare sempre più in alto. Posso garantire che la Juve Stabia, in ogni componente, darà il massimo: siamo una squadra di uomini veri, che “morirà” su ogni pallone. Vedo nel gruppo la giusta mentalità e spero che questo atteggiamento ci possa portare lontano.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania