Quantcast

abio caserta cosenza juve stabia serie c (10)
juvestabia - news

Juve Stabia, tra mercato e futuro Caserta a Coverciano per il corso UEFA A

In attesa che si faccia chiarezza sul futuro, suo e della Juve Stabia, Fabio Caserta è a Coverciano per proseguire nel suo iter di crescita come allenatore. Il tecnico della Juve Stabia è infatti tra i partecipanti del corso UEFA A per allenatori, iniziato ieri a Coverciano e che terminerà il prossimo 12 luglio.

E’ quanto rende noto la FIGC tramite una nota sul proprio sito ufficiale, chiarendo che il titolo UEFA A abilita i possessori ad allenare tutte le formazioni giovanili, incluse le Primavera, e le prime squadre fino alla Serie C inclusa. Per Caserta quindi la possibilità di guidare una squadra in Serie C senza la necessità di avere al fianco un collaboratore che abbia già questo requisito, come avvenuto con Ciro Ferrara nella stagione appena conclusa.

Tanti i compagni “di classe” illustri dell’allenatore della Juve Stabia: Tommaso Rocchi, Nelson Dida, Gianpaolo Bellini ed altri.

Nel frattempo, Caserta continua ad essere al centro delle voci che lo vorrebbero nei pensieri di tante società. Le ultime ad interessarsi al tecnico calabrese sarebbero Alessandria e Novara, desiderose di puntare su un allenatore in grado di valorizzare un progetto giovane. Proprio all’Alessandria, Caserta troverebbe come calciatore Riccardo Cazzola, al cui posto arrivò nel 2012 alla Juve Stabia.

Situazione quindi in attesa di sviluppi e soprattutto che il Patron Manniello sciolga le riserve in vista del prossimo campionato.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania