Quantcast

Banner Gori
Giovanni Ruscio
juvestabia - news

Juve Stabia, l’ex Ruscio: A Castellammare la mia stagione migliore. Complimenti alle Vespe!

In occasione della serata di premiazione della “Vespa Rosa”, abbiamo ascoltato Giovanni Ruscio, ex centrocampista della Juve Stabia, che ha commentato il momento delle Vespe e la sua esperienza stabiese.

Queste le sue parole:

Ricordo con grande affetto la mia stagione (2009/10) alla Juve Stabia. La squadra veniva dalla retrocessione dalla Serie C1 quindi si sentiva la responsabilità nel dover riportare le Vespe in C1. Ricordo che il DS del tempo, Pavarese, mi chiamò dopo la gara Vibonese – Benevento e mi disse: “Se alla Juve Stabia giocherai come oggi, i tifosi stabiesi ti ameranno!”. Fortunatamente andò bene e vincemmo con grande merito.

Già ai miei tempi il Patron Manniello era molto vicino alla squadra; ci faceva sentire il suo attaccamento alla maglia e si capiva quanto tenesse, e tiene tutt’ora alla squadra. La sua passione è sempre punto di forza per la fortuna della Juve Stabia.

Credo che il segreto della vittoria di quest’anno siano state la coesione e l’umiltà perchè i valori tecnici sono importanti ma quelli umani altrettanto. Di partite belle del mio campionato stabiese ne ricordo tante: contro Siracusa, Brindisi, Cisco Roma, Catanzaro ecc; erano i tempi della vecchia Serie C ancor più competitiva forse di quella attuale. Ricordo ancora la frase che spesso mi ripeteva Mister Rastelli: “Corri così tanto che anche negli spogliatoi ti dobbiamo fermare!” Sono piccoli momenti che restano e che fanno piacere: eravamo un mix fatto di elementi esperti, alcuni dei quali rimasti dall’anno precedente, e di giovani di valore. Dopo l’inizio balbettante abbiamo inanellato una grande sequenza di risultati importanti che ci ha condotto alla vittoria.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania