Juve Stabia, l’ex Ruscio: A Castellammare la mia stagione migliore. Complimenti alle Vespe!

In occasione della serata di premiazione della “Vespa Rosa”, abbiamo ascoltato Giovanni Ruscio, ex centrocampista...

LEGGI ANCHE

In occasione della serata di premiazione della “Vespa Rosa”, abbiamo ascoltato Giovanni Ruscio, ex centrocampista della Juve Stabia, che ha commentato il momento delle Vespe e la sua esperienza stabiese.

Queste le sue parole:

Ricordo con grande affetto la mia stagione (2009/10) alla Juve Stabia. La squadra veniva dalla retrocessione dalla Serie C1 quindi si sentiva la responsabilità nel dover riportare le Vespe in C1. Ricordo che il DS del tempo, Pavarese, mi chiamò dopo la gara Vibonese – Benevento e mi disse: “Se alla Juve Stabia giocherai come oggi, i tifosi stabiesi ti ameranno!”. Fortunatamente andò bene e vincemmo con grande merito.

Già ai miei tempi il Patron Manniello era molto vicino alla squadra; ci faceva sentire il suo attaccamento alla maglia e si capiva quanto tenesse, e tiene tutt’ora alla squadra. La sua passione è sempre punto di forza per la fortuna della Juve Stabia.

Credo che il segreto della vittoria di quest’anno siano state la coesione e l’umiltà perchè i valori tecnici sono importanti ma quelli umani altrettanto. Di partite belle del mio campionato stabiese ne ricordo tante: contro Siracusa, Brindisi, Cisco Roma, Catanzaro ecc; erano i tempi della vecchia Serie C ancor più competitiva forse di quella attuale. Ricordo ancora la frase che spesso mi ripeteva Mister Rastelli: “Corri così tanto che anche negli spogliatoi ti dobbiamo fermare!” Sono piccoli momenti che restano e che fanno piacere: eravamo un mix fatto di elementi esperti, alcuni dei quali rimasti dall’anno precedente, e di giovani di valore. Dopo l’inizio balbettante abbiamo inanellato una grande sequenza di risultati importanti che ci ha condotto alla vittoria.

Juve Stabia TV


Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare