Juve Stabia-Lecce 2-3, la cronaca del match: peccato, non doveva finire così!

Juve Stabia-Lecce, la cronaca del match Si è giocato allo stadio Pinto di Caserta la...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Lecce, la cronaca del match

Si è giocato allo stadio Pinto di Caserta la gara di campionato tra Juve Stabia e Lecce valevole per la ottava giornata del campionato di serie C, girone C. Le Vespe dovevano riscattare la sconfitta di Bisceglie ma hanno affrontato un avversario durissimo, anche se con grande piglio.

Le formazioni ufficiali:

JUVE STABIA – Branduani, Dentice, Morero, Allievi, Crialese, Lisi, Matute, Viola, Mastalli, Strefezza, Paponi. A disp. Bacci, Awua, Nava, Capece, Simeri, Costantini, Gaye, Canotto, Bachini, Zarcone, Calò, D’Auria. All. Caserta-Ferrara

LECCE – Perucchini, Di Matteo, Marino, Cosenza, Lepore, Mancosu, Armellino, Arrigoni, Pacilli, Caturano, Di Piazza. A disp. Chironi, Vicino, Torromino, Valeri, Drudi, Lezzi, Tsonev, Gambardella, Avantaggiato, Schena. All. Liverani

PRIMO TEMPO

Parte il match, al secondo minuto è Armellino a calciare da punizione alto sopra la traversa. Prova a rispondere Lisi ma il suo traversone è parato da Perucchini. Sul cronometro, minuto 9′, palla ancora al centro di Lisi ma prima Strefezza in tuffo e poi Paponi non riescono a ribadire a rete con la sfera che viene deviata in corner. Al 15esimo subito un cambio per infortunio per il Lecce: fuori Lepore e dentro Drudi. Cinque minuti più tardi prova ancora la Juve Stabia a rendersi pericolosa con un bel traversone di Crialese ma Paponi non riesce a deviare in gol e l’azione sfuma dopo un liscio di Perucchini. Minuto 29′ Vespe vicinissime al gol con Viola che a giro cerca l’angolo lontano, il pallone esce di un niente. E’ un monologo stabiese con Strefezza che prova a scappare ai centrali e a calciare dal limite con il destro, palla sul fondo. Da segnalare un giallo per Lisi per fallo su Di Matteo nella metà campo del Lecce. Al 38esimo si sblocca il match a vantaggio del Lecce con Di Piazza che trova il tocco sottomisura, 0-1: Branduani che non è stato precisissimo nell’intervento, poteva bloccare o smanacciare quel pallone che docile finsice in porta. Vengono concessi 2 minuti di recupero, ma la prima frazione si chiude col vantaggio ospite.

SECONDO TEMPO

La ripresa comincia come la prima frazione con le Vespe che giocano e il Lecce pronto a colpire con le ripartenze. Episodio dubbio dopo pochi mintui con un calcio d’angolo conquistato da Lisi ma non concesso dall’assistente dell’arbitro Maggioni. Arriva il pareggio della Juve Stabia al quinto, quando Crialese lascia partire un sinistro imparabile per Perucchini col mancino dal limite dell’area di rigore: 1-1. Al minuto 8′ arriva il 2-1 del Lecce in contropiede con Caturano servito a porta sguarnita da Di Piazza. Due minuti dopo arriva anche il 3-1 ed è ancora Caturano a depositare in fondo al sacco su assist di Di Piazza con la difesa stabiese che si è fatta cogliere impreparata. Minuto 12, arriva il primo cambio per la Juve Stabia: fuori Strefezza e dentro Simeri. Cambio anche per il Lecce: dentro Tsonev e fuori Pacilli. Giallo per Morero che colpisce palla con una mano. Mastalli prova il gol dell’anno, che non è riuscito solo per il recupero in tuffo di Perucchini: tiro a volo col destro da centrocampo. Sugli sviluppi del corner è Lisi ad andare vicino alla marcatura, ma un salvataggio sulla linea nega la gioia che poteva riaprire il match. Perucchini resta a terra dolorante dopo questi interventi ma è in grado di proseguire. Minuti 22 sul cronometro, dentro Capece e fuori Matute per la Juve Stabia. La Juve Stabia la riapre, al 29esimo, quando Simeri recupera falla e serve Paponi che non perdona: 2-3. Dentro anche Torromino e fuori Di Piazza per il Lecce. Giallo per Perucchini per perdita di tempo. Occasionissima per Torromino, ma la sua conclusione è deviata in corner da Branduani. 40′ sul cronometro, fuori Lisi e dentro Canotto. Vengono concessi 5 minuti di recupero. Giallo per Di Matteo per perdita di tempo. La squadra di Caserta prova il forcing finale ma il risultato non cambia. Arriva una sconfitta immeritata. Prossimo turno sabato prossimo contro la Sicula Leonzio.

dal nostro inviato a Caserta, Ciro Novellino

Juve Stabia TV


Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare