Juve Stabia - Primo Piano Giovanili

Mainolfi, la Scuola Calcio Valle Telesina e la storia di Brignola alla Rai

Mainolfi, la Scuola Calcio Valle Telesina e la storia di Brignola alla Rai

Le telecamere della Rai hanno intervistato il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, all’interno del servizio dedicato alla Scuola Calcio Valle Telesina, società di provenienza di Mainolfi prima dell’approdo alle Vespe. Il servizio ha costruito il percorso calcistico di Enrico Brignola, l’esterno offensivo classe ’99 del Benevento Calcio, che domenica scorsa ha realizzato il primo gol in Serie A, dopo l’esordio avvenuto contro il Milan, nel clamoroso 2-2 realizzato dal portiere giallorosso.

Brignola ha iniziato il suo percorso nel 2004 sotto la guida di Mainolfi e del suo staff alla Scuola Calcio Valle Telesina, per poi passare nel Benevento Calcio, nel 2011. Lo stesso staff ha lanciato anche Michele Volpe, attaccante classe ’97 in forza al Frosinone Calcio, con 5 panchine in Serie A nella stagione 2015/16, e presenze nella Serie B attuale. Vista la percentuale di calciatori che arrivano ad esordire in A o B, come Under 20, possiamo solo che evidenziare e certificare le capacità di questa scuola calcio, composta da tecnici e dirigenti all’avanguardia.

Nel calcio non sempre le certezze sono realtà, ma il settore giovanile della Juve Stabia è lusingata ad avere alla guida la persona che ha scoperto due dei migliori Under 20 d’Europa.

L’intervista andrà in onda durante ‘Buongiorno Rai 3’ all’interno del TG, lunedì 15/01/2018 alle ore 07.30, in replica alle 19.30 all’interno del TG.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania