Quantcast

CATANZARO
Juve Stabia - Approfondimenti

APPROFONDIMENTO – Alcuni cenni storici sul’Unione Sportiva Catanzaro

Juve Stabia – Catanzaro con i nostri cenni storici sulla squadra giallorossa

L’Unione Sportiva Catanzaro, e il calcio in generale, inizia la propria storia nel lontano anno 1927. Sebbene la sua nascita effettiva e ufficiale è fatta risalire, per tradizione calcistica, nel 1929.

Nella sua storia calcistica conta 7 stagioni in serie A, di cui 5 consecutive, e’ stata la prima societa’ calabrese ad approdare nella massima serie. Il miglior piazzamento fu il settimo posto nell’annata 1981/82.

Tra i trofei conquistati spicca la conquista di una coppa delle Alpi nel 1960 e una finale di Coppa Italia nella stagione 1965/66, dopo aver battuto la Juventus in semifinale.

Sotto la guida di Gianni di Marzio il Catanzaro conobbe un’altra promozione in serie A nel 1975. L’anno seguente, 1976, il Catanzaro tessera tra le proprie fila il calciatore Massimo Palanca, che in seguito diverra’ un simbolo di questa societa’ calcistica.

Arrivando ai giorni nostri, oggi il Catanzaro e’ una delle piacevoli realta’ della terza serie nazionale. Dopo aver conosciuto un inizio di torneo alquanto incerto, in questo girone di ritorno sembra abbia preso piu’ coscienza dei propri mezzi e della propria forza.

Sotto la sagace guida di Mister Gaetano Auteri, cerchera’ fino alla fine del torneo di arrivare quanto piu’ in alto possibile. I giallorossi proveranno, fino alle fine, a spaventare un pò tutti nella corsa verso la serie B.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Donnarumma

Giovanni Donnarumma

Un saluto a tutti! Sono nato il 28 Dicembre 1965 a Castellammare di Stabia, dal 1990 mi occupo di Juve Stabia a 360 gradi e nel corso di questi anni ho avuto molteplici esperienze con prestigiose testate giornalistiche locali e partecipato a tanti programmi televisivi in qualità di opinionista. Il tutto però è iniziato con la Radio, e con tante emittenti ho girato in lungo e in largo la penisola per seguire le gesta della Juve Stabia . Ora grazie a ViViCentro mi cimento in questa nuova avventura sicuro di collezionare l’ennesima bella esperienza realizzando approfondimenti sempre più puntuali sulle Vespe Stabiesi e sullo sport in generale. Ciao a Tutti….forza Vespe!!!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania