Mondo Sport,Mister Lauro:”Siamo in difficoltà,cercheremo di dare il massimo”

A cura di Simone Vicidomini Nel pomeriggio di oggi allo stadio “Mario Spinetti ” di...

LEGGI ANCHE

A cura di Simone Vicidomini

Nel pomeriggio di oggi allo stadio “Mario Spinetti ” di Procida alle ore 15:30, andrà in scena il primo derby isolano che vedrà in campo la squadra biancorossa dell’isola della Graziella contro il Mondo Sport. Un derby inedito,ma con obiettivi completamente diversi. I termali sono ancora a quota zero punti in classifica e sono alla ricerca dei primi punti,cercando di restare aggrappati alle dirette concorrenti per la salvezza,in attesa del mercato di dicembre. Sul fronte opposto i procidani sono chiamati alla vittoria dopo la sconfitta anche immeritata nello scorso turno in casa della Pompeiana. Una vittoria che potrebbe garantire di nuovo i piani alti della classifica, per un posto nei play off.

Alla vigilia della gara abbiamo intervistato ai nostri microfoni il giovane tecnico dei termali Roberto Lauro. Mister Lauro, chiederle come arriva il Mondo Sport all’appuntamento con questo derby a Procida è ingeneroso vista la classifica. Ma sotto il profilo mentale, come sta vivendo la sua squadra questa situazione ricca di disagi? “Si, siamo in difficoltà, perché anche durante gli allenamenti subiamo parecchi infortuni. L’altro giorno, durante l’allenamento, Antonio Di Costanzo ha accusato un nuovo problema al ginocchio, quindi siamo davvero pochi. Oggi sarà difficile mettere insieme 11 persone da mandare in campo. Con tanti infortunati e squalificati, forse potrei scendere in campo anche io, come accadde sabato scorso perché uno dei miei era stanchissimo. Credo che in panchina andranno calciatori che sono infortunati per aumentare in numero. Cercheremo di dare comunque il massimo, anche se ci troveremo di fronte una corazzata”.

Sicuramente l’impegno è più che proibitivo per voi. A livello mentale, i suoi ragazzi stanno riuscendo a trovare stimoli per proseguire? “Si, perché comunque quello che affronteremo è un derby. I ragazzi vorrebbero vincerlo, od almeno mettere in difficoltà i nostri avversari. Questa voglia durante l’allenamento si è vista e sentita, anche perché sento i ragazzi parlare e scambiarsi consigli ed opinioni sulla squadra biancorossa”.

Quindi, brutalmente, l’obiettivo di oggi può essere quello di limitare i danni, invece detto più gentilmente potrebbe essere l’ottenere comunque una prestazione quantomeno dignitosa? “Diciamo che puntiamo ad entrambi. Limitare i danni, ovvero non perdere con tanti gol di scarto, sarebbe una grossa soddisfazione per i ragazzi e farebbe morale. Contenendo il passivo si potrebbe essere soddisfatti, ovviamente tendendo presente il dover fare una buona partita”.

Di seguito i convocati del Mondo Sport per il derby.

Mondo Sport: Fiore, Di Scala, Chiocca, De Luise V., Di Maio, Conte, De Luise M., Pisani F., Impagliazzo, Cargiulo, Di Costanzo, Buono, Ballirano, Lauro, Montagnaro, Taglialatela. Indisponibili Barile, Arcamone, Prestopino, Pisani A., Pisani N., Verde, all.: Roberto Lauro.

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare