Quantcast

Ischia Calcio - news

ALLIEVI NAZIONALI, ISCHIA: ”UN GOL DI CORATELLA REGALA LA VITTORIA E IL PRIMATO IN CLASSIFICA”

Colpaccio a Matera e primo posto in solitaria! L’Ischia sorpassa la Juve Stabia, sconfitta dall’Akragas, ritornando al primo posto. I ragazzi guidati da mister Fusaro si prendono una bella soddisfazione, continuando nel loro percorso di crescita sotto tutti i punti di vista.

I gialloblù hanno meritato di vincere in virtù di una ottima condotta di gara. L’1-0 finale sta decisamente stretto. Coratella dopo dieci minuti ha la possibilità di sbloccare il risultato ma si fa parare un calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per fallo su Vanacore. Quest’ultimo da fuori area colpisce la traversa (20’) a portiere battuto. Coratella al 25’ e al 31’ a tu per con Ranieri non riesce a mettere la palla in rete. Infine al 35’ Marigliano tutto solo davanti al portiere spedisce la sfera sul fondo. Matera non pervenuto. Nel secondo tempo c’è maggiore equilibrio, anche se sul piano tecnico l’Ischia si fa preferire. Il pallino del gioco è maggiormente nelle mani della squadra di mister Fusaro che cerca di mettere in crisi la difesa lucana. A metà tempo, in seguito ad un calcio piazzato, da posizione defilata controlla e scarica il pallone sotto l’incrocio dei pali. Il Matera accusa il colpo, resta in dieci a causa di una espulsione, ma non riesce a rimediare perché l’Ischia è tonica e ci tiene a portare a casa l’intera posta in palio. La neo capolista domenica prossima se la vedrà con la quotata Paganese.

MATERA-ISCHIA ISOLAVERDE 0-1

MATERA: Ranieri, Colella, Lampugnani, Hysaj, Angelastri, Cristillo, Taccogna, Pirolo, Dellino, Camporeale, Daddato. In panchina Fortunato, Marcellino, Di Chiara, Giuga, Marocco, Colucci, Strippoli, Guastamacchia, Zumpano. All. Abbrescia.

ISCHIA ISOLAVERDE: Pezzella, Barrella, Severino (10’ s.t. Perna), Cardone, Sivero, Rinaldi, Vanacore, Vecchione (10’ s.t. Buonocore), Coratella, Catavere (25’ s.t. Vatiero), Marigliano (20’ s.t. Mancini). In panchina D’Amato, Gaglione, Guadagno, Vitiello, Sicoro. All. Fusaro.

ARBITRO: Abbatangelo di Policoro (ass. Eramo di Matera e Viola di Policoro).

MARCATORE: 25’ s.t. Coratella.

CLASSIFICA Gir. F:

  1. Ischia Isolaverde 39;
  2. Juve Stabia 38;
  3. Martina Franca 37;
  4. Matera 26;
  5. Cosenza 25;
  6. Monopoli 24;
  7. Napoli 21;
  8. Akragas 20;
  9. Paganese 17;
  10. F.Andria* 14;
  11. Catania 13;
  12. Lecce* 12; 
  13. Messina 11.

(* una gara in meno)

I risultati

  • Akragas-Juve Stabia 2-1
  • Napoli-Catania 3-0
  • Matera-Ischia 0-1
  • Paganese-Catanzaro 1-2
  • Messina-Martina Franca 1-2
  • Cosenza-Monopoli 1-0
  • Andria-Lecce 0-2
Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania