Quantcast
Banner Gori
Molfetta
Calcio

Molfetta, Bartoli: “Abbiamo pagato l’inesperienza. Un “bravi” al Sorrento”

La sconfitta del Molfetta per 1 a 0 contro il Sorrento è stata la terza di questa stagione. Se sul terreno casalingo dello Stadio “Paolo Poli” i pugliesi sono ancora imbattuti, le sfide in trasferta si sono finora rivelate assai più ostiche. Le vittorie contro il Francavilla e i corregionali del Cerignola hanno intervallato i passi falsi contro Lavello, Bitonto, e infine contro i ragazzi di mister Fusco. L’etichetta di neopromossa è sicuramente difficile da portarsi dietro, e lo sa bene Renato Bartoli, l’allenatore dei biancorossi: “La maggior parte dei nostri calciatori l’anno scorso ha giocato in Eccellenza, abbiamo pagato un pò di inesperienza. Il Sorrento è una buona squadra, molto esperta, con calciatori che hanno giocato in categorie superiori. Noi siamo molto giovani, abbiamo una media età di 22 anni”.

Nonostante la sconfitta Bartoli non intende condannare i suoi, che ha invece elogiato per la buona prova espressa sul campo: “Il Molfetta ha espresso un grande calcio. Abbiamo fatto un grande possesso e avuto due tre situazioni sulle ripartenze molto importanti, che purtroppo però non abbiamo sfruttato”. “Stiamo facendo bene, dobbiamo però crescere sugli errori” continua il mister pugliese. “L’unica occasione per il Sorrento in fin dei conti è stata quella del calcio di rigore. Cunzi è stato bravo nel procurarselo con la giusta esperienza”.

Attualmente il Molfetta è fermo a 6 punti. Tuttavia gran parte delle squadre che inseguono i biancorossi nei piani bassi della classifica hanno giocato attualmente una partita in meno. Il rischio per i pugliesi è di vedersi raggiunti se non superati quando queste gare saranno recuperate, rischiando di finire in zona retrocessione. Un pericolo che sicuramente andrà scongiurato. “Il nostro obiettivo è la salvezza. Questo è il nostro percorso, in fondo lo sapevamo già dall’inizio. Perciò dobbiamo combattere partita dopo partita per raggiungere al più presto questo successo. La squadra si sta esprimendo molto bene, sono sicuro che ci riusciremo al più presto”.

Le immagini della partita tra Sorrento e Molfetta.

Photo credits: © Carmine Galano
Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più