Eccellenza- Barano non basta la grinta,il Frattamaggiore vince 2-0

ECCELLENZA-FRATTAMAGGIORE-BARANO : gli aquilotti crollano in casa della capolista e incassano la terza sconfitta consecutiva...

LEGGI ANCHE

ECCELLENZA-FRATTAMAGGIORE-BARANO : gli aquilotti crollano in casa della capolista e incassano la terza sconfitta consecutiva

Simone Vicidomini- Il Barano esce sconfitto nella gara in casa della capolista. Una prestazione che non è stata negativa,però era anche difficile forse alla vigilia della gara pensare che alla fine i bianconceri potessero uscire con un risultato positivo dallo stadio “Ianiello”. Il Frattamaggiore passato in vantaggio con un gol di Improta a metà primo tempo. Prima di subire il gol del raddoppio,anche se è stato un’autorete di Monti a far felice i padroni di casa,il Barano aveva avuto anche l’occasione per il pareggio con Angelo Arcamone. E’ anche vero che c’è da dire che la difesa degli aquilotti ha dato un grosso contribuito a far vincere la partita ai locali in virtù degli errori in fase difensiva. Una sconfitta che di certo non sorprende,però lascia riflettere perchè la posizione di mister Gianni Di Meglio non sembra essere più così sicura come prima. Il Barano ora avrà due partite consecutiva al “Don Luigi Di Iorio” contro due dirette avversarie alla salvezza: Virtus Ottaviano e San Giorgio. Dopo 11^ giornate di campionato,la formazione baranese ha appena 7 punti in classifica,con un attacco che stenta a segnare. I prossimi due impegni saranno decisivi non solo per il prosieguo del campionato ma anche per la panchina di Gianni Di Meglio.

LE FORMAZIONI- Il Barano è stato messo in campo da Gianni Di Meglio con il solito 3-5-2. Di Chiara a difesa della porta,linea difensiva formata da Chiariello,Monti e Di Costanzo,il centrocampo con Errichiello,Conte,Kikko Arcamone,Scritturale e Pistola,con D’Antonio e Cirelli in avanti.

Il Frattamaggiore privo dello squalificato Costanzo Claudio è sceso in campo con Martellone fra i pali,Sparano,Capogrosso,Oliva e Posillipo a centrocampo Catavere,Fontanarosa e Acracri in avanti Improta,Grezio e Monaco di Monaco.

La Partita- La prima conclusione arriva al  7′ grande occasione per la Frattese con Improta che da ottima posizione angola troppo il tiro che esce di poco. Al 16′ ci prova Monaco di Monaco, ma la palla termina fuori. I frattesi sbloccano la gara al 22′: Sparano è bravo a defilarsi sulla destra e mette un cross al bacio per Improta che da due passi non perdona e segna il gol dell’1-0. Il Barano risponde sul finale della prima frazione di gioco con Monti che ci prova su azione da calcio d’angolo il difensore di testa impegna Martellone che blocca in due tempi. Il primo tempo si chiude con una leggere protesta da parte dei padroni di casa quando Improta lanciato a rete viene atterrato da Monti,ma l’arbitro lascia correre.

La ripresa- Nel secondo tempo girandola di cambi. Mister Ciaramella sostituisce Monaco di Monaco e Improta con Ciccone e Seck. La risposta arriva anche da Gianni Di Meglio che al 68′ toglie Cirelli e Pistola ed inserisce Angelo Arcamone e Cuomo. Il Barano passa così al 4-3-3. Ci prova Grezio con una conclusione di destro ma Di Chiara blocca tranquillamente. Al 75′ clamorosa occasione per il Barano: Angelo Arcamone recupera palla forse con fallo su Sparano,lancia in avanti il neo entrato Montanino al posto di D’Antonio che davanti al Martellone sbaglia incredibilmente un gol già fatto. Dopo appena un giro di orologio il Frattamaggiore trova il raddoppio: calcio d’angolo battuto da Cicccone e Billoncino Monti di testa mette in rete nel tentativo di deviarla nuovamente in corner. I frattesi hanno anche l’occasione per calare il tris con Ciccone che però spara alto dal limite del’area. Il Barano al minuto 83′ si affaccia nuovamente verso la metà campo dei locali,con Scritturale che gira bene al volo ed impegna il giovane Martellone alla parata. Non accade più nulla, è l’ultima azione da annotare della gara. Il Frattamaggiore vince per 2-0 e vola in classifica sempre più sola al primo posto.

FRATTAMAGGIORE 2

BARANO 0

FRATTAMAGGIORE: Martellone,Sparano,Posilippo,Catavere,Capogrosso,Oliva (69′ Capasso),Improta (64′ Seck),Fontanarosa (82′ Costanzo G),Grezio,Aracri,Monaco di Monaco (54′ Ciccone). A disp. D’Auria,Bassi,Pappagoda,Arenella,Allegretta. All. Andrea Ciaramella.

BARANO: Di Chiara,Errichiello,Di Costanzo,Conte,Chiariello,Monti,D’Antonio ( 73′ Montanino),Scritturale,Cirelli (Arcamone A.) ,Arcamone G.G,Pistola (68’Cuomo). A disp. Migliaccio,Manieri,Di Meglio,Viscovo,Punzo. All. Gianni Di Meglio.

Arbitro: Antonio Liotta della sezione di Castellammare di Stabia. Ass. Camillo Amarante di Castellammare di Stabia e Pasquale Minichiello di Ariano Irpino)

Reti: 22′ Improta (F), 76′ Monti (aut) (F)

Recupero 0′ pt- 4’st

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare