Agrigento, coach Ciani: “La Givova Scafati è una squadra importante”

Coach Franco Ciani, Moncada Agrigento, ci parla della sconfitta di oggi: “Scafati ha punito in...

LEGGI ANCHE

Coach Franco Ciani, Moncada Agrigento, ci parla della sconfitta di oggi: “Scafati ha punito in nostri errori, le grandi squadre fanno così!”

Franco Ciani allenatore della Moncada Agrigento nel post gara non cerca scuse: “E’ stata una partita di grande ritmo, di grande intensità e noi siamo stati in grado di giocare al nostro ritmo per un numero di minuti troppo basso per poter vincere su un parquet difficile come quello di Scafati. In area abbiamo pagato i 3 falli di Guariglia e forse la chiave di volta sono stati i punti nel pitturato come si vede dalle statistiche di Sherrod e Ammannato. Abbiamo perso per colpe soprattutto nostre e anche perché contro avevamo una signora squadra. A Casale, perdendo di quattro, avevo detto che eravamo stati sfortunati, stavolta non è stato così ed ha vinto la squadra che ha meritato di più. L’assenza di Rotondo ha bisogno di tempi lunghi e non sappiamo quando potrà rientrare, e forse nessuno si è accorto che non abbiamo il centro titolare, oggi è pesato ma soprattutto grazie ai meriti di Scafati”.
La chiave del match forse è legato alla bravura della Givova in determinate sfaccettature della gara come conferma il coach agrigentino: “Siamo stati poco capaci di cercare di sfruttare una maggiore rapidità e velocità in determinati contesti di gioco, cadendo in tranelli di tattica che ci sono costati molto cari. Il quarto fallo di Cannon? Non è stato determinante anche se il momento della gara nel quale è arrivato ci ha dato una ulteriore difficoltà che non abbiamo saputo superare, grazie soprattutto alla bravura dei nostri avversari nello sfruttare le nostre deficienze”.

Mario Di Capua

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare