Minsk, mondiale under 17 basket femminile: sorteggiato il girone dell’Italia

Le azzurrine di coach Riccardi ai mondiali di Minsk 2018 sfideranno Stati Uniti, Cina e...

LEGGI ANCHE

Le azzurrine di coach Riccardi ai mondiali di Minsk 2018 sfideranno Stati Uniti, Cina e Mali

Nella giornata di oggi a Minsk si è svolto il sorteggio dei gironi del Mondiale Under 17 Femminile che si giocherà dal 21 al 29 luglio nella capitale della Bielorussia. L’Italia, che partiva dalla fascia 2, è stata inserita nel gruppo A. Nello stesso girone ci sono Stati Uniti, Mali e Cina: curiosamente, si tratta delle stesse avversarie affrontate dalle Azzurre nella prima fase del Mondiale Under 19 che si è tenuto la scorsa estate a Udine.

Il mondiale inizierà il prossimo 21 luglio contro gli Stati Uniti, il 22 si torna in campo per affrontare la Cina e il 24 l’ultima sfida contro il Mali.

La squadra di coach Roberto Riccardi si è qualificata per il Mondiale vincendo la medaglia di Bronzo all’Europeo Under 16 di Bourges, decima medaglia vinta negli ultimi dieci anni da una nostra Nazionale Giovanile Femminile.

Minsk rappresenterà la sesta presenza ai Mondiali di basket: a partire dal 2011 dopo quelli di Puerto Montt (Cile), Amsterdam (Paesi Bassi), Klatovy Gary (Repubblica Ceca), Saragozza (Spagna) e Udine.

Per quanto riguarda la formula, tutte le squadre accedono agli ottavi di finale al termine della prima fase. L’Italia incrocia il girone A, che vede in campo Francia, Giappone, Bielorussia e Colombia.

 

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare