Quantcast

Banner Gori
Covid-19: ultimi aggiornamenti dal Sindaco Cimmino : controllo del territorio e mascherina fino a settembre Antiche Terme : esito primo giorno dei test "drive-in" Comune di Stabia ed Eav : firmata oggi la convenzione attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli 19 LUGLIO 1992: Cimmino ricorda la strage di via D'Amelio Il Sindaco Cimmino in azione contro il "furbetto di turno" Castellammare di Stabia : più spazio con il Dl Rilancio Il Sindaco Cimmino riceve incarico di vicepresidente vicario dell’Anci Campania Cimmino Juve Stabia
Senza categoria

Soget attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli

Qualche ora fa Cimmino ha annunciato il nuovo sistema di pagamento PagoPA, per rendere agevole qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Soget attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli

CASTELLAMMARE DI STABIA- Con l’emergenza Covid nuovamente all’attenzione di tutti, il Sindaco Cimmino aggiorna la cittadinanza su un nuovo sistema di pagamento elettronico, così da poter -quantomeno evitare gli assembramenti agli sportelli…

Di seguito il comunicato pubblicato sulla pagina FB ufficiale del Primo Cittadino:

Arriva un’importante novità per tutti i cittadini di Castellammare di Stabia: Soget ha attivato il servizio di pagamento PagoPA. Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più agevole, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Sarà quindi possibile pagare tributi e tasse utilizzando la piattaforma digitale in modalità on line o tramite i Prestatori dei Servizi di Pagamento quali: Agenzie di Banca, Home Banking, Sportelli ATM, punti vendita SISAL, Lottomatica, Banca 5, Rete delle Tabaccherie e gli Uffici Postali.

In particolare a Castellammare il sistema PagoPA è stato attivato con gli avvisi Tari 2020 e pertanto i cittadini potranno beneficiare immediatamente del nuovo sistema di pagamento. I vantaggi sono molteplici: da un lato si tratta di un sistema di pagamento semplice e immediato; dall’altro amplia i canali di pagamento a disposizione evitando i consueti assembramenti presso gli Uffici Postali. Inoltre, coloro che hanno necessità di compensare il debito con crediti tributari potranno comunque utilizzare il modello F24 riportando i codici di riferimento (Codice Ente: C129 – Codice Tributo: 3944).

Per il pagamento spontaneo degli altri tributi come i Diritti per le Pubbliche Affissioni, la Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), l’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e la Tassa Rifiuti Giornaliera (TARIG), Soget ha realizzato una specifica piattaforma cui si accede collegandosi al sito www.sogetspa.it e cliccando nella sezione “Strumenti e pagamenti”.

In questo modo i cittadini potranno creare il modello di pagamento attraverso l’inserimento dei dati essenziali e generare l’avviso pagabile direttamente on-line, oppure stamparlo e pagarlo tramite le piattaforme fisiche e telematiche previste dal sistema PagoPA.

Speriamo che si diffonda nuovamente, un forte senso civico -come è stato all’inizio dell’emergenza, affinché si possa -perché si deve – convivere con questo virus almeno fino a che non verrà creato un vaccino efficace.
Nel frattempo, riprende l’uso della mascherina in maniera responsabile -COPRENDO NASO E BOCCA!!- , lavarsi SPESSO LE MANI, evitare assembramenti -inutili-… Soprattutto tanta pazienza e civiltà reciproca!

Stéphanie Esposito

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più