Quantcast

Banner Gori
piromane sarno incendi boschivi telecamere foto free carabinieri
Senza categoria

Sarno, arrestato un piromane: immortalato dalle telecamere mentre appiccava l’incendio

Sarno, arrestato un piromane seriale: immortalato dalle telecamere di sicurezza mentre appiccava l’incendio. Sarebbe l’autore di diversi incendi boschivi

Grazie ad accurate indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione CC Forestale di Sarno, coordinati dall’A.G. di Nocera Inferiore, hanno arrestato un uomo per incendio boschivo.
In particolare, nel corso delle investigazioni, è emerso come una serie di incendi boschivi su aree protette siano stati appiccati a breve distanza di tempo, concentrati nella medesima località ed innescati con le stesse modalità di esecuzione, riuscendo infine ad attribuire gli episodi criminosi alla stessa mano incendiaria.
L’Arma dei Carabinieri rimane fortemente impegnata nel contrasto al fenomeno: i militari della specialità forestale e le sue articolazioni territoriali impiegano uno specifico dispositivo di controllo modellato sull’analisi del rischio e della serialità degli eventi, organizzando di conseguenza specifici servizi di vigilanza.

Contrasto agli incendi boschivi: Carabinieri Forestali di Salerno arrestano un incendiario.

Grazie ad accurate indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Salerno e della Stazione CC Forestale di Sarno, coordinati dall’A.G. di Nocera Inferiore, hanno arrestato un uomo per incendio boschivo.In particolare, nel corso delle investigazioni, è emerso come una serie di incendi boschivi su aree protette siano stati appiccati a breve distanza di tempo, concentrati nella medesima località ed innescati con le stesse modalità di esecuzione, riuscendo infine ad attribuire gli episodi criminosi alla stessa mano incendiaria. L’Arma dei Carabinieri rimane fortemente impegnata nel contrasto al fenomeno: i militari della specialità forestale e le sue articolazioni territoriali impiegano uno specifico dispositivo di controllo modellato sull’analisi del rischio e della serialità degli eventi, organizzando di conseguenza specifici servizi di vigilanza.#Carabinieri #PossiamoAiutarvi

Gepostet von Carabinieri am Montag, 17. August 2020

Chiunque avvisti un incendio, che interessi o minacci un’area boscata, è tenuto a dare l’allarme al numero verde della Regione Campania: 800449911 o a quello della sua sede territorialmente più vicina, al numero 115 del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, al numero 112 o 1515 dei Carabinieri Forestale, all’Ente delegato competente per territorio, oppure agli altri organi di polizia.

LEGGI ANCHE: Incendi boschivi in Campania: Oltre 653 ettari di foresta in cenere

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più