Roma - news Senza categoria

Roma, squalifica di 2 giornate per Strootman. La società farà ricorso d’urgenza

NOTIZIE AS ROMA – Le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea sugli episodi relativi alla quindicesima giornata di campionato, sono un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la Roma: due giornate di stop inflitte a Kevin Strootman “per simulazione” grazie all’ausilio della prova tv ed una a Danilo Cataldi “per aver strattonato la maglia del giocatore avversario”.
Nessun provvedimento disciplinare, invece, all’indirizzo del biancoceleste Senad Lulic, che nel post Lazio-Roma si era lasciato andare davanti ai microfoni di Mediaset Premium ad alcune infelici dichiarazioni sul difensore giallorosso Antonio Ruediger: “fino a 2 anni fa vendeva cinte e calzini a Stoccarda ed ora fa il fenomeno“. Queste parole sono ancora al vaglio della Procura Federale, che dovrà decidere se la fattispecie  rientra nell’art.1 del codice di giustizia sportiva (relativo all’osservanza dei princìpi di lealtà, correttezza e probità) o all’articolo 11 (che punisce i comportamenti discriminatori). Non si è fatto attendere, invece, il verdetto sull’olandese, reo di aver schizzato acqua su Danilo Cataldi nel corso del’esultanza post gol e, tirato per la maglia dallo stesso giocatore biancoceleste, lasciatosi cadere atterra. Strootman salterà dunque la gara casalinga contro il Milan in programma per lunedì prossimo, nonchè la delicatissima trasferta contro la Juve, vero e proprio spareggio per il primato in classifica.
La Roma, tuttavia, ha già annunciato che farà ricorso d’urgenza avverso la squalifica, puntando ad ottenere l’udienza già per venerdì. Il dg Baldissoni, infatti, intervenuto ai microfoni di Roma Radio, ha appena dichiarato che la società farà tutto ciò che è possibile per tutelare se stessa e la propria gente, “la cui pazienza ultimamente è messa a dura prova”. Baldissoni conclude il proprio intervento invitando nuovamente i tifosi a recarsi in massa all’Olimpico per la gara contro il Milan.

Claudia Demenica

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale