Quantcast

Banner Gori
Senza categoria

Napoli, vasto incendio in una fabbrica di giocattoli: coltre di fumo visibile a km di distanza

Napoli, vasto incendio in una fabbrica di giocattoli: coltre di fumo visibile a km di distanza

Verso le 6 di questa mattina, una coltre di fumo nero ha avvolto parte del quartiere di Fuorigrotta, a Napoli. Le fiamme si sarebbero propagate da un deposito di una ditta di produzione giocattoli, la “Gerardi & Fortuna“. Secondo quanto riferito da testimoni presenti sul posto, alcuni palazzi di via Caduti di Nassiriya sono stati evacuati preventivamente. Sul posto sono giunti da ore i vigili del fuoco impegnati attualmente nelle ultime operazioni di spegnimento. La colonna di fumo sprigionata dal deposito è visibile da ogni punto della città, ma anche dai Comuni limitrofi.  Una volta spento, i tecnici effettueranno i rilievi del caso per stabilire la natura dell’incendio. La preoccupazione nei residenti è tanta: gli additivi chimici bruciati nel rogo potrebbero rappresentare un rischio per la salute pubblica. Le istituzioni si stanno già muovendo per chiedere analisi dell’aria in tempi rapidi per rispondere alla comprensibile apprensione dei cittadini.

 

La preoccupazione nei residenti è tanta: gli additivi chimici bruciati nel rogo potrebbero rappresentare un rischio per la salute pubblica. Le istituzioni si stanno già muovendo per chiedere analisi dell’aria in tempi rapidi per rispondere alla comprensibile apprensione dei cittadini.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più