Quantcast

Senza categoria Sud - cronaca

Due giovani immigrati ripuliscono gratis le strade di Torre del Greco

I due di origine africana, ripuliscono le strade della città senza chiedere nulla in cambio

Torre del Greco, questa è la storia di due giovani immigrati di origine africana che, muniti scopa e paletta, hanno ripulito le strade della città. In particolare hanno operato sul territorio di ia Piscopia e via Cappuccini, dove hanno rimosso tutti i rifiuti lasciati sulla scalinata. I due non chiedono soldi, il loro lavoro è svolto gratuitamente, anche se in realtà qualcosa chiedono:

“Aiutateci a trovare un lavoro, siamo onesti e abbiamo voglia di metterci a disposizione della città di Torre del Greco. Torre ci piace molto e amiamo molto i torresi, vogliamo integrarci e essere produttivi, abbiamo bisogno di un lavoro”

Il loro lavoro di pulitura rientra nel progetto del team di Torre Pulita, il gruppo di volontari che da tre mesi agisce sul territorio per ripulire le strade, territorio che è alle prese con una gravissima emergenza rifiuti.

Gli attivisti di Torre Pulita su i due uomini dicono:

“Cercano onestamente un impiego e vogliono contribuire a mantenere pulita Torre del Greco, sarebbe bellissimo se qualcuno li assumesse. Se avete un lavoro per questi ragazzi, contattateci su Facebook alla pagina Torre Pulita”.  (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania