Quantcast

Sud - terza pagina

Ultimo numero della rivista “Cultura e società”

Omaggio al fondatore di “Cultura e società” per l’ultimo uscita della rivista

L’ultimo numero del giornale “Cultura e società”, rivista nata nel 1983, che si è occupata di archeologia, storia, arte, recensioni… insomma di cultura nel modo migliore possibile, sarà presentato da Guido d’Agostino, presidente dell’Istituto campano della storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Età contemporanea “Vera Lombardi”.

La presentazione dell’ultimo numero del giornale sarà un omaggio alla memoria del socio fondatore e studioso Giuseppe d’Angelo.

Nel corso dell’evento la figura dello straordinario narratore dei fatti del passato, sarà raccontata dalla docente Adele Tirelli e dal giornalista Pierluigi Fiorenza.

Anche il sindaco Antonio Pannullo darà il proprio contributo al ricordo dello storico stabiese che aveva una vasta conoscenza di aneddoti e storie sul patrono san Catello e del patrimonio artistico e archeologico cittadino, denunciando spesso il degrado e lo stato di abbandono di luoghi ed opere d’arte. E impegnandosi in prima persona con progetti ed iniziative per rilanciare l’immenso tesoro di Castellammare di Stabia.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania