Quantcast

Sud - terza pagina

Torre Annunziata, “Giornata Mondiale di consapevolezza dell’autismo”: iniziativa in Villa Comunale

Iniziativa in Villa Comunale in occasione della “Giornata Mondiale di consapevolezza dell’autismo”

Torre Annunziata, nella mattinata di ieri, domenica 7 aprile, è stato allestito un info point dove sono stati distribuiti gratuitamente volumi sul disturbo del neuro sviluppo, e i cittadini hanno potuto ricevere informazioni sulla patologia che anno dopo anno continua a crescere in maniera esponenziale. Ai più piccoli, invece, sono stati donati dei palloncini di colore blu.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata grazie al lavoro della III Commissione Consiliare presieduta da Giovannina Cirillo.

«Ringrazio tutti i componenti della Commissione che hanno lavorato in maniera sinergica per la riuscita dell’evento – afferma la consigliera Cirillo -. Il primo passo per abbattere le barriere è la comunicazione. In questa bellissima mattinata di sensibilizzazione sull’autismo, abbiamo voluto coinvolgere i cittadini regalando manuali, libri e materiale sull’argomento per promuovere consapevolezza nei confronti di questo disturbo del neuro sviluppo. C’è stata tanta partecipazione e specialmente tanto interesse da parte della cittadinanza. Un grazie in particolare – conclude – all’Associazione Onlus Irfid di Ottaviano per il materiale didattico donatoci».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania