Quantcast

Sorrento piazza tasso
Sud - terza pagina

Sorrento, torna la Festa dell’Uva: il programma

Al via la 39ma edizione della Festa dell’Uva, kermesse è organizzata dalla parrocchia di Sant’Attanasio Vescovo con il patrocinio del Comune di Sorrento

Il borgo di Priora, sulle colline di Sorrento, dal 5 all’8 ottobre ospiterà la Festa dell’Uva.
La kermesse che coinvolge l’intero rione, giunta alla 39ma edizione è organizzata dalla parrocchia di Sant’Attanasio Vescovo con il patrocinio del Comune di Sorrento.

Durante l’evento che prenderà il via domani venerdì 5 ottobre saranno presenti stand espositivi con prodotti tipici, con attrezzi tipici della vendemmia. Musica e spettacoli gli ingredienti della kermesse che si terrà alle ore 21:00 al chiostro di San Francesco con una serata omaggio dedicata a Sergio Bruni, Pino Daniele, Eduardo De Filippo e Raffaele Viviani. Sul palco, tra gli altri, Marco Francini, Myriam Lattanzio, Antonio De Carmine, Gianluigi Esposito con Antonio Saturno, Antonio Spenillo, Marco Palmieri e Pino Ecuba, con la conduzione di Nino Lauro.

Il programma proseguirà sabato 6, a Priora, con l’apertura degli stand alle ore 19 e, alle ore 20, con il concerto della Nuova Officina Popolare, con la partecipazione di Fiorenza Calogero e Marcello Vitale.

Domenica 7, alle ore 15:30, la processione con partenza da via Nastro Verde e arrivo alla chiesa di Sant’Attanasio. In serata, alle ore 20, uno spettacolo di danza classica e moderna diretto da Patty Schisa e l’esibizione di artisti di strada.

Lunedì 8, giornata di chiusura, con una mattinata con la partecipazione di alunni delle scuole di Sorrento, mentre alle ore 20, si terrà uno spettacolo dell’attore Marco Palmieri dal titolo “Pezzi di Varietà” e a seguire, un concerto di musica napoletana con Le Cuntesse.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania