Sud - terza pagina

Sorrento, incontro con Alberto Angela al Chiostro di San Francesco: i dettagli

Alberto Angela sarà a Sorrento per raccontare aneddoti e curiosità su “Meraviglie. La penisola dei tesori”

Il prossimo martedì 24 aprile, al chiostro di San Francesco, Alberto Angela sarà protagonista di un evento pubblico, promosso dal Comune di Sorrento e dalla Liberia Tasso.

Il popolare conduttore di programmi di divulgazione scientifica, dialogherà con Francesco Pinto, direttore del C entro di Produzione Rai di Napoli. Tema centrale dell’incontro, oltre curiosità, saranno gli aneddoti e i retroscena del suo ultimo e seguitissimo Meraviglie. La penisola dei tesori”: quattro puntate, in cui con dodici tappe racconta un itinerario fra arte e bellezze naturali nei siti italiani riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.

Siamo onorati di potere accogliere a Sorrento un grande protagonista della cultura e della scienza come Alberto Angela – ha dichiarato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo l’autore di tanti programmi televisivi documentaristici di successo, che ha più volte sottolineato l’importanza ed il valore del patrimonio storico ed artistico del Mezzogiorno“. “

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania