Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Sorrento, al Museo Correale al via la 5° edizione di “Opera e Lirica”

«Fino a cinque spettacoli alla settimana. Straordinario lavoro di promozione del territorio»

Sorrento, tre interpreti avvicinatisi al canto da bambini e ben presto diventati stelle di prima grandezza nel panorama musicale italiano: i tenori Stefano SorrentinoFrancesco Fortes e Alessandro Fortunato saranno i protagonisti della quinta edizione della rassegna concertistica promossa dalla società Opera e Lirica e in programma da sabato 27 aprile nel Museo Correale di Sorrento.

Ogni martedì, mercoledì e sabato alle 21, fino al 26 ottobre, Sorrentino, Fortes e Fortunato interpreteranno capolavori come “Torna a Surriento” e “Nel blu dipinto di blu”, ma anche arie tratte da opere di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e altri compositori: un format che dal 2015 a oggi ha fatto registrare sistematicamente il tutto esaurito grazie alla capacità di coinvolgere il pubblico e alle doti artistiche dei tre tenori. «Prima ancora che artisti – sottolineano Sorrentino, Fortes e Fortunato – siamo ragazzi semplici che adorano il contatto con gli spettatori: ogni concerto è uno scambio continuo di emozioni, oltre che un’occasione per promuovere la cultura della nostra terra, del quale non potremmo fare a meno».

I biglietti per la rassegna possono essere acquistati sul sito www.opera-lirica.com oppure dal martedì al sabato, dalle 10 alle 17, presso il ticket-point all’interno del Museo. «Entro giugno – aggiunge Giuseppina Cuccaro, fondatrice e ceo di Opera e Lirica – gli spettacoli settimanali aumenteranno fino a cinque: uno straordinario lavoro di promozione del territorio, della sua cultura e delle sue eccellenze artistiche, reso possibile dalla sinergia tra la nostra società e gli hotel, i concierge, le agenzie di viaggio e i tour operator che riconoscono il valore artistico dei nostri spettacoli inserendoli nella loro offerta turistica». A partire da maggio, infine, gli spettatori della rassegna potranno acquistare il primo numero del secondo anno di Sorrento Style, il periodico di informazione turistica promosso da Opera e Lirica, interamente dedicato al food.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania