Pozzuoli, nasce in città il terzo campo di basket pubblico

“Un canestro per amico” prevede la donazione dei canestri da parte di Dare Futuro e...

LEGGI ANCHE

“Un canestro per amico” prevede la donazione dei canestri da parte di Dare Futuro e Charlatans e l’adeguamento dell’area di calpestio per opera del Comune di Pozzuoli

Pozzuoli –  nella mattinata di ieri è stato inaugurato a il terzo campo di basket pubblico. L’esecuzione del progetto è stato possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Pozzuoli, Dare Futuro Onlus e Charlatans.

L’impianto sportivo è situato in via Modigliani, nei pressi di Piazza Severini. Questo nuovo sportivo va ad aggiungersi ai due già realizzati con le stesse modalità sul lungomare Pertini e al Rione Toiano.

“Un canestro per amico” prevede la donazione dei canestri da parte di Dare Futuro e Charlatans e l’adeguamento dell’area di calpestio per opera del Comune di Pozzuoli.

All’inaugurazione erano presenti i i giocatori della Virtus Basket, accompagnati dal coach Mauro Serpico e dal dg Fulvio Palumbo, e la celebre stella del basket puteolano Larry Middleton, testimonial dell’evento.

Il sindaco Vincenzo Figliolia intervenendo all’inaugurazione ha dichiarato:

“L’amministrazione ha accolto con grande disponibilità, fin dal primo momento, l’iniziativa di Dare Futuro e degli amici di Charlatans. Il progetto offre delle possibilità di svago e avvicinamento allo sport di grande valenza sociale, soprattutto per i giovani. Ora noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte per salvaguardare questo luogo, che appartiene a tutti. L’amministrazione c’è e continuerà ad esserci: quest’area gode da tempo della nostra attenzione e proprio in questi giorni abbiamo approvato in giunta il progetto che prevede la riqualificazione di piazza Severini. Presto la zona cambierà aspetto con spazi più curati e fruibili”.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare