Sud - terza pagina

Pompei, al Santuario allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo

Pompei, al Santuario allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo

Pompei, al Santuario è stata allestita la camera da letto originale del Beato Bartolo Longo. Il tutto alla vigilia della Supplica alla «Regina del Rosario», che si svolgerà martedì 8 maggio. Tutti gli arredi originali della stanza in cui dormiva il fondatore della Nuova Pompei, della basilica e di tutte le opere annesse, sono stati collocati nell’esatta posizione in cui li aveva disposti il padrone di casa. Si può ammirare il letto, i comodini, lo scrittoio, le sedie, il settimino e la cassapanca, non manca praticamente nulla.

Alcuni fedeli hanno già avuto modo di far visita al Santuario e di poter vedere la camera da letto, e sono rimasti piacevolmente colpiti perchè il tutto è molto suggestivo. intanto possiamo dire che la trovata è stata una vera e propria genialata turistica, dal momento che il giorno della supplica si avvicina e che quindi sarà una bella sorpresa per i pellegrini della Vergine del Rosario, che giungeranno a Pompei, da ogni parte d’Italia e del mondo.

Sarà monsignor Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino, a presiedere alla celebrazione della Messa e la recita della Supplica sul sagrato della Basilica della Beata Vergine del Santo Rosario.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania