Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli, pasti per clochard e meno abbienti: cento volontari alla Mostra D’Oltremare per l’iniziativa

Napoli, pasti per clochard e meno abbienti: cento volontari alla Mostra D’Oltremare per l’iniziativa

Il Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare hanno organizzato per domani, venerdì 4 gennaio 2019, dalle ore 12, l’evento “Una Pizza con la Befana”.
L’iniziativa, proposta anche a Natale 2017 e Pasqua 2018, continuerà dunque anche nel 2019 insieme all’assessore alla coesione sociale Laura Marmorale, per dare un concreto segnale di solidarietà nei confronti di tante persone meno fortunate.
Alla Mostra d’Oltremare sarà allestita una grande tavola, per circa 500 persone, con l’offerta di una pizza, rosticceria e dolci e con un intrattenimento musicale per regalare un pomeriggio di serenità e, se possibile, di allegria per chi, per vari motivi, proprio in questi giorni, vive più intensamente il drammatico disagio della solitudine e dell’indigenza.
Come per le precedenti iniziative, è stato attivato un canale di solidarietà per l’allestimento della giornata, coinvolgendo tante aziende e chiedendo loro un contributo. L’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, sempre sensibile a queste iniziative, ha risposto allestendo tre forni e mettendo a disposizione la maestria dei pizzaiuoli associati che saranno in Mostra d’Oltremare per offrire pizze a volontà agli ospiti.
“Abbiamo scelto la pizza – spiega il consigliere delegato di Mostra d’Oltremare Giuseppe Oliviero – anche per sottolineare il legame tra due grandi tradizioni di Napoli, il piatto più noto al mondo e la sensibilità all’accoglienza e alla solidarietà del popolo napoletano. Mangiare una pizza è anche il simbolo del passare il tempo insieme in serenità ed è la sensazione che vogliamo condividere con le persone che verranno domani in Mostra. Ringraziamo il mondo dell’impresa che ha risposto con entusiasmo all’appello donando il proprio contributo”.
L’azienda SIRE e l’Accademia Medeaterranea offriranno prodotti di rosticceria napoletana mentre una nota pasticceria napoletana offrirà i dolci. Inoltre ai partecipanti all’iniziativa sarà donata anche una calza con caramelle. La giornata sarà allietata da gruppi di animazione che, insieme a oltre cento volontari, hanno aderito all’appello lanciato da Comune di Napoli e Mostra d’Oltremare.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania