Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Castellammare, “I giovani e la sicurezza stradale”: parte la manifestazione del Leo Club

“I giovani e la sicurezza stradale” mattinata di sensibilizzazione a Castellammare, grazie al Leo Club

Il Leo Club Castellammare di Stabia Terme “Enrica Liguori”, in collaborazione con il Lions Club Castellammare di Stabia Terme, ha organizzato una mattinata di sensibilizzazione “I giovani e la sicurezza stradale”, che si terrà, oggi,  domenica 19 maggio, dalle 09 alle 14, presso la Cassa Armonica di Castellammare di Stabia e Corso Garibaldi dove le forze dell’ordine e di polizia esporranno vetture e eseguiranno dimostrazioni. L’evento rientra nei service LEO, per l’Area bambini e giovani: l’obiettivo del service è promuovere la cultura della sicurezza stradale. Si mira ad informare e sensibilizzare i cittadini, sopratutto i giovani, sull’importanza di modificare i propri comportamenti e le proprie abitudini quotidiane, orientandoli alla ricerca di una maggiore sicurezza per sé e per gli altri. La campagna si focalizza su alcuni comportamenti responsabili della maggior parte degli incidenti ed in particolare sull’utilizzo dei sistemi di protezione individuale (cinture e seggiolini per bambini), sulla moderazione della velocità e sul consumo di alcool.
Le forze dell’ordine e di polizia presenti sul territorio faranno educazione stradale e daranno indicazioni sui pericoli dell’assunzione di bevande alcoliche ed uso di stupefacenti. Informeranno quanti vorranno delucidazioni sui pericoli derivanti, anche, dalle problematiche quotidiane.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania